PDA

Visualizza la versione completa : Sul riduttore di pressione Co2 Askoll

Carloxp
09-09-2010, 17:14
Ciao a tutti.
Ho una perdita nell'impianto di Co2 Akoll. La domanda è questa: posso immergere la bombola con il riduttore di pressione completamente nell'acqua (non dell'acquario :-D) per cercare la perdita?

riccardodellaputta
09-09-2010, 17:37
Come fai a dire che hai una perdita?#24#24
Dubito che il problema possa essere nella bombola o nel riduttore. E' più probabile sia nel tubo, se c'è!!!!

Carloxp
09-09-2010, 17:40
Ho consumato 2 bombole in 40 giorni, ecco perchè lo dico :-D
Il tubo l'ho sostituito, ma per essere certo voglio controllare tutto. Anche il riduttore.
Forse l'ho avvitato poco, anche questo voglio verificare.

Carloxp
10-09-2010, 09:22
Qualcuno mi sa rispondere per favore? :-))

riccardodellaputta
10-09-2010, 09:36
Beh in questo caso ... l'impianto dovrebbe ovviamente essere sigillato quindi anche se lo immergi per breve periodo in acqua non succede niente. Il fato che tu abbia finito due bombole in 40 gg non vuol dire cmq niente. Bombole da quanto? Quante bolle al minuto e per quanto tempo al giorno è acceso l'impianto???

Carloxp
10-09-2010, 09:39
Erano bombole da 500 gr, 30/35 bolle al minuto per 9 ore al giorno... Avrebbero dovuto durare mesi no?
Comunque, quello che mi interessava era sapere se il riduttore può danneggiarsi immerso...

Giudima
10-09-2010, 14:10
Immergilo tranquillamente, tanto non lo lasci per delle ore, meglio se prepari una soluzione di acqua e sapone e, col pennello, bagni tutte le giunzioni.

Carloxp
10-09-2010, 14:20
Mille grazie a tutti! ;-)

Alex_Milano80
10-09-2010, 14:26
certo che puoi, immergi la bombola e ilrudurrore nella vasca da bagno o in un secchio e vedi se hai una perdita. Anche io penso che se la persita esiste è più probabile sia sul tubo che porta in vasca. se proprio hai dubbi stacca dalla ventosa anche il diffusore e immergi tutto: l'aria dovrebbe uscire solo dal diffusore.

Carloxp
10-09-2010, 14:31
certo che puoi, immergi la bombola e ilrudurrore nella vasca da bagno o in un secchio e vedi se hai una perdita. Anche io penso che se la persita esiste è più probabile sia sul tubo che porta in vasca. se proprio hai dubbi stacca dalla ventosa anche il diffusore e immergi tutto: l'aria dovrebbe uscire solo dal diffusore.

E' proprio quello che pensavo di fare. Tutto in acqua.

Mi viene il dubbio di aver sempre stretto troppo poco il diffusore. E senza teflon.