PDA

Visualizza la versione completa : Planaria Bast4rd4!

wozzani
09-09-2010, 14:40
Non ho parole per definire lo sconforto e frustrazione nel raccogliere
tutti i pesci e più della metà dei coralli della mia vasca da 360l
uccisi dalla tossina della Planaria.

Cronaca di una strage:
Aspiro tutta la planaria con un tubicino, l'acquario ne era ricoperto, ma
dopo un ora buona di aspirare le rocce erano pulitissime.
Uso una boccietta di ascarilen per uccidere le bast4rde annidate nelle rocce.
L'acqua diventa rossa nel giro di 2 secondi, rossa di planarie...dov'erano tutte?
Cambio due volte l'acqua nel giro di mezz'ora e metto mezzo kilo di carbone attivo misto a zeolite
per assorbire il tutto il prima possibile.
Lo schiumatoio mi riempie una tanica da 5 litri di liquido rosso densissimo.

Non proseguo perchè mi viene ancora da piangere...

http://s4.postimage.org/zlXdJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVzlXdJ)

Rimarrai sempre nel cuore di mia figlia come il suo "Giallo"

kache
09-09-2010, 15:34
mi dispiace che questi schifosi animali ti abbiano fatto questo-04-04-04-04.. cmq un rimedio per il futuro è quello di mettere un pesce che si chiama synchiropus splendidus, che se ne ciba in continuazione di ste planarie-04-04

wozzani
09-09-2010, 15:46
Prima del disastro ho tentato anche quello e il pesce porco...ma erano troppe!
Ora saranno due ospiti fissi per la rinascita...anche ora sono troppo triste per pianificare qualsiasi cosa

kache
09-09-2010, 15:58
ti capisco ti capisco -20-20-20 anche io nella vasca vecchia mi è successa la stessa identica cosa e mi sono morti uno zebrasoma xanthurum un lineatus poi un po di coralli molli che se sto a scrivere i nomi nn finisco più..... proprio una strage cmq tutti i pesci che erano morti li avevo da 5 anni mi mangiavano dalle mani niente erano proprio speciali-20 ora invece col cavolo che mi faccio fregare più#18#18-04-04

GROSTIK
09-09-2010, 16:07
il pesce ideale è l'ocellatus o il marmoratus .. lo splenditus non le caga ... esperienza personale ..... io avevo un grosso prob ma alla fine si è risolto in 3 - 4 sett con metodo naturale e sifonatura oggni gg con un tubicino da 4 - 6 mm ...... mi dispiace per la strage :-(

pirataj
09-09-2010, 16:19
Ke peccato.....mi dispiace #07

kache
09-09-2010, 16:27
va be meglio lasciarsi il passato alle spalle se no nn si può andare avanti-28d#. cmq grazie della comprensione. allora lo spledidus nn risolve niente quindi meglio mettere l'ocellatus o il marmoratus. ok va bene domani finalmente posso mettere i pesci dopo l'attaco di oodinium ormai passato e i primi saranno loro;-);-)

wozzani
09-09-2010, 16:55
Grazie per le belle parole...
secondo voi dopo quanto tempo dalla strage posso inserire i due pescietti sopracitati?

ALGRANATI
09-09-2010, 21:01
mi dispiace che questi schifosi animali ti abbiano fatto questo-04-04-04-04.. cmq un rimedio per il futuro è quello di mettere un pesce che si chiama synchiropus splendidus, che se ne ciba in continuazione di ste planarie-04-04

ti sbagli.....il massacro lo ha fatto lui con l'ascarilen e non le planarie che sono morte.
sono anni che scriviamo in tutti i modi di non usare questi prodotti.:-(

wozzani
10-09-2010, 08:13
Se è come dici tu allora c'è un articolo su come utilizzare l'ascarilen qui su acquaportal, forse è meglio eliminarlo.
Non si può controllare ciò che dice la gente ma gli articoli ufficiali, sì!

ALGRANATI
10-09-2010, 22:07
Se è come dici tu allora c'è un articolo su come utilizzare l'ascarilen qui su acquaportal, forse è meglio eliminarlo.
Non si può controllare ciò che dice la gente ma gli articoli ufficiali, sì!

e hai ragione al 100%