PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Tetratec Ex 700 perde acqua!

mandanet
09-09-2010, 09:41
Ciao a tutti,

dopo una normale manutenzione, il filtro che ha poco più di 2 anni (ma non ho più lo scontrino), ha deciso di perdere acqua!

Preciso che i cestelli sono inseriti correttamente, il sistema pompa / girante funziona bene, ho ingrassato l'O'ring e le guarnizioni dei rubinetti.

Il filtro non perde acqua dalla guarnizione (o'ring) , ma dalla testata.

Potrebbe essere un problema di rubinetti? C'è un modo fai da te per verificare o meglio riparare la testata?

Ho letto in internet che a questo filtro capita spesso di perdere acqua..

Una domanda che mi sono posto è: in caso di corretta operativività del filtro, l'acqua nella testata ci deve essere o NO?

Ho provato più e più volte a reinserire i cestelli, fare attenzione alla chiusura...ma niente!

Cosa posso fare? -43

Grazie

faby
09-09-2010, 12:16
ciao

quando il filtro è in funzione c'è acqua dentro la testata, questo è normale.

Senti hai ingrassato anche la guarnizione di tenuta della testata sul contenitore? Controlla che sia ben pulita al massimo la togli, la pulisci, la reinserisci e la ingrassi di nuovo e occhio anche che il contenitore sia ben pulito.

ciao

mandanet
09-09-2010, 12:37
Se inteni l'O'ring, sì.
------------------------------------------------------------------------
Attenzione: mi sono accorto che il girante ha un solo cappuccio nero di gomma e non da entrambe le parti:

deve essere così?

berto1886
09-09-2010, 13:17
no, i cappucci di gomma neri sono 2 e sono agli apici dell'alberino di ceramica

mandanet
09-09-2010, 14:13
no, i cappucci di gomma neri sono 2 e sono agli apici dell'alberino di ceramica

e potrebbe essere il problema?

mandanet
09-09-2010, 15:12
Sono riuscito a parlare con il servizio clienti Tetratec e mi hanno detto che se piegando il filtro esce acqua dalla testata, allora il problema è nella testata.

Escluso il problema girante

Devo ricomprare la testata, quindi il filtro nuovo, perchè costa quanto tutto il filtro.

Nessuno conosce un metodo di riparazione fai da te?

mandanet
10-09-2010, 10:27
OK il filtro è da sostituire.

Grazie

chiudere.