Entra

Visualizza la versione completa : Cosa vuol dire questa evoluzioni dei valori in maturazione?

CapitanoNemo
08-09-2010, 20:41
Allora ho fatto 3 misure, una all'acqua del rubinetto, quindi ad inizio avvio acquario, il 28 agosto, poi il 4 settembre e questa sera (premetto che sono le striscette, provvederò a prendere quelli a reagente prima o poi):

Vi metto i valori in progressione in base alle 3 date:

Ph: 8 --> 7.6 --> 7.2
NO2: 0 --> 0 --> 0
NO3: 25 --> 20 --> 20
GH: 8 --> 8 --> 6
KH: 10 --> 8 --> 5

Quindi i primi valori sono del rubinetto, i secondi ecc ok?

Dai valori di Ph, gh e kh attuali non andrebbero mica bene già?

Come mi comporto sapendo i valori di acqua del rubinetto per fare il mix con quella d'osmosi?

Ale87tv
08-09-2010, 20:50
dipende dalla fauna che vuoi inserire... che fondo hai? le striscette però non sono abbastanza affidabili da fare considerazioni

CapitanoNemo
08-09-2010, 20:55
dipende dalla fauna che vuoi inserire... che fondo hai? le striscette però non sono abbastanza affidabili da fare considerazioni

Ho un ghiaietto silicatico. pensavo a piccoli pesci di branco, neon, cardinali o rasbore, più orientato sulle rasbore però

Ale87tv
08-09-2010, 21:02
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3152708#post3152708
direi che ci sei quasi con i valori, quindi andrei di rasbora se ti si abbassa un altro pò il ph (fatti un giro in chimica ) per le proporzioni osmosi/rubinetto usa l'acqua converter (lo scarichi da acquaportal- utility- software)

CapitanoNemo
08-09-2010, 21:22
direi che ci sei quasi con i valori, quindi andrei di rasbora se ti si abbassa un altro pò il ph (fatti un giro in chimica ) per le proporzioni osmosi/rubinetto usa l'acqua converter (lo scarichi da acquaportal- utility- software)

Quindi dimmi se il ragionamento che ho fatto quadra.

Io vedo a fine maturazione come sono i valori in vasca esatto? se vanno bene così o addirittura sono migliorati, sapendo anche com'è l'acqua del mio rubinetto di base devo fare le giuste proporzioni acqua rubinetto/osmosi in modo da avere gli stessi valori ottenuti nell'acquario? e quindi poi procedere con i cambi sett con questa proporzione

CapitanoNemo
09-09-2010, 11:00

Quindi dimmi se il ragionamento che ho fatto quadra.

Io vedo a fine maturazione come sono i valori in vasca esatto? se vanno bene così o addirittura sono migliorati, sapendo anche com'è l'acqua del mio rubinetto di base devo fare le giuste proporzioni acqua rubinetto/osmosi in modo da avere gli stessi valori ottenuti nell'acquario? e quindi poi procedere con i cambi sett con questa proporzione

Uppo

Ale87tv
09-09-2010, 11:43
esattamente! in modo che l'acqua che aggiungi non alteri i valori!