Visualizza la versione completa : Cosa vuol dire questa evoluzioni dei valori in maturazione?
CapitanoNemo
08-09-2010, 20:41
Allora ho fatto 3 misure, una all'acqua del rubinetto, quindi ad inizio avvio acquario, il 28 agosto, poi il 4 settembre e questa sera (premetto che sono le striscette, provvederò a prendere quelli a reagente prima o poi):
Vi metto i valori in progressione in base alle 3 date:
Ph: 8 --> 7.6 --> 7.2
NO2: 0 --> 0 --> 0
NO3: 25 --> 20 --> 20
GH: 8 --> 8 --> 6
KH: 10 --> 8 --> 5
Quindi i primi valori sono del rubinetto, i secondi ecc ok?
Dai valori di Ph, gh e kh attuali non andrebbero mica bene già?
Come mi comporto sapendo i valori di acqua del rubinetto per fare il mix con quella d'osmosi?
dipende dalla fauna che vuoi inserire... che fondo hai? le striscette però non sono abbastanza affidabili da fare considerazioni
CapitanoNemo
08-09-2010, 20:55
dipende dalla fauna che vuoi inserire... che fondo hai? le striscette però non sono abbastanza affidabili da fare considerazioni
Ho un ghiaietto silicatico. pensavo a piccoli pesci di branco, neon, cardinali o rasbore, più orientato sulle rasbore però
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3152708#post3152708
direi che ci sei quasi con i valori, quindi andrei di rasbora se ti si abbassa un altro pò il ph (fatti un giro in chimica ) per le proporzioni osmosi/rubinetto usa l'acqua converter (lo scarichi da acquaportal- utility- software)
CapitanoNemo
08-09-2010, 21:22
direi che ci sei quasi con i valori, quindi andrei di rasbora se ti si abbassa un altro pò il ph (fatti un giro in chimica ) per le proporzioni osmosi/rubinetto usa l'acqua converter (lo scarichi da acquaportal- utility- software)
Quindi dimmi se il ragionamento che ho fatto quadra.
Io vedo a fine maturazione come sono i valori in vasca esatto? se vanno bene così o addirittura sono migliorati, sapendo anche com'è l'acqua del mio rubinetto di base devo fare le giuste proporzioni acqua rubinetto/osmosi in modo da avere gli stessi valori ottenuti nell'acquario? e quindi poi procedere con i cambi sett con questa proporzione
CapitanoNemo
09-09-2010, 11:00
Quindi dimmi se il ragionamento che ho fatto quadra.
Io vedo a fine maturazione come sono i valori in vasca esatto? se vanno bene così o addirittura sono migliorati, sapendo anche com'è l'acqua del mio rubinetto di base devo fare le giuste proporzioni acqua rubinetto/osmosi in modo da avere gli stessi valori ottenuti nell'acquario? e quindi poi procedere con i cambi sett con questa proporzione
Uppo
esattamente! in modo che l'acqua che aggiungi non alteri i valori!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |