Visualizza la versione completa : allestimento 230 litri tanganika
Salve a tutti! pochi mesa fa ho allestito una vasca di 100 litri lordi con coppia di leleupi e 1f+2m di brevis. In vasca è presente anche un ancistrus. In questi mesi il rapporto tra le specie è stato a dir poco idilliaco (per fortuna) tant'è che i leleupi ora sorvegliano una nuvoletta di una trentina di piccoli aventi un mese o poco più..
Ho deciso di passare ad una vasca più grande, esattamente una 100x50x45. vorrei sapere che altre specie posso aggiungere. da premettere che potrebbe essere già pronta per me una coppia di compressiceps..
LARGO AI CONSIGLI
nessuna sarebbe meglio non rompere questo bella convivenza che hai formato,e comunque con una trentina di leleupi avresti un bel da fare....io la lascerei cosi...-28
AlessandroBo
10-09-2010, 10:50
strano che nn si siano riprodotti anche i brevis...cmq se vuoi prendere un'altra specie ti consiglierei una vasca con 120cm di lato
strano si..difatti mi meraviglio anch'io, però alla femmina (a sto punto ipotetica), la stuzzicano. i brevis però non considerano molto le conchiglie poichè i leleupi hanno preso na porzione di pietre e i brevis l'altra. considerate che cambiando vasca l'equilibrio necessariamente si romperà, anche perchè dovrò aggiungere altre rocce. Ecco io vorrei aggiungere compressiceps e cyprichromis. che ne pensate? i piccoli di leleupi li terrò nella vasca che ho già e li crescerò li
per i cipry la vasca deve essere lunga almeno 120 cm visto che sono dei grandi nuotatori
allora quali specie possono essere aggiunte?
prova vedere se ti piaciono gli Altolamprologus compresscipess ne puoi mettere una bella coppia insieme a dei conchigliofili tipo brevis ho multi ma se vuoi puoi provare anchr con gli ocellatus che io li ho e sono stupendi
la popolazione è già composta da brevis e lelupi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |