Entra

Visualizza la versione completa : 100 giorni dopo....

Baglio
26-12-2005, 15:23
....ciao ragazzi,rieccomi a postare foto.....tutto procede bene,anzi prossimo all'ennesimo cambio di vasca.... :-)) con sump e nuova illuminazione Hqi......Ecco gli animali dopo 100 gg....la dendro...ha solo 50gg ma sembra andare bene...

ciauzz

Baglio
26-12-2005, 15:32
ultime 2....ma tengo a precisare che nn posto le foto per farne vedere la bellezza,tutte le foto fin'ora viste nel forum sono bellissime,ma vogliono essere da incentivo per coloro che che sono alle prime armi,ovvero,poca manutenzione,e materiale tecnico da nn svenarsi....per mantenere una vasca dignitosamente.
Ma ora basta ;-) come detto vasca nuova e nuova illuminazione...mi aspetto effetti speciali.... ;-)

byez

Heros
26-12-2005, 18:47
bello

tellina
26-12-2005, 19:07
Complimenti pei pezzi e ottima crescita #25 #25

Anduril
26-12-2005, 20:48
bello!! #25

leletosi
26-12-2005, 21:12
solbiate olona????? -05 -05 -05 -05

busto!!!!!! :-))

feddy70
26-12-2005, 22:15

Eeeeehhhh???? -05
Traduzione grazie..... :-)) :-))

leletosi
26-12-2005, 22:22
città di residenza....molto semplice! :-))

bobby007
27-12-2005, 05:18
bello complimenti #25 #25

Anduril
08-01-2006, 15:47

caspita! ho a pochi km un mod! Quando mi darò al marino, ti romperò le balle, allora!!! :-))

Scusate l'OT e ancora complimenti per le foto qui sopra!!!

claux
08-01-2006, 15:59
Alla grande!!! #25 #25

Ottonetti Cristian
09-01-2006, 15:22
Ottimo lavoro complimenti, una sola domanda, Come gestisci la dendroneftia?? So che non è semplice ;-)

lester37
09-01-2006, 19:47
si, anche io ne avevo vista una in un negozio e mi è piaciuta immediatamente, ma quando ho chiesto sul forum come gestirla mi è stata sconsigliata perchè difficile.
Mi illumini?? :-))

L

feddy70
11-01-2006, 11:25
Ottimo lavoro complimenti, una sola domanda, Come gestisci la dendroneftia?? So che non è semplice ;-)

Semplice.....non la gestisce. :-D :-D

Ottonetti Cristian
11-01-2006, 14:32

Semplice.....non la gestisce. :-D :-D

In che senso #24

Baglio
11-01-2006, 20:02
come ho scritto,la mia e' una gestione molto semplice e nn prende molto tempo....involontariamente Feddy ha risposto esattamente alla tua domanda....ovvero nn le dedico una cura particolare....o almeno nn la alimento con mangime specifico.Vive di quello che alimento i coralli ed il resto della vasca,solo marine de luxe.La posizione e' al limite dell'acquario...nella zona meno illuminata e sul fondo...leggero movimento dell'acqua.Per adesso sembra andare tutto bene....vedremo come va,e' una scommessa anke x me.

ciao

Ottonetti Cristian
12-01-2006, 12:12
come ho scritto,la mia e' una gestione molto semplice e nn prende molto tempo....involontariamente Feddy ha risposto esattamente alla tua domanda....ovvero nn le dedico una cura particolare....o almeno nn la alimento con mangime specifico.Vive di quello che alimento i coralli ed il resto della vasca,solo marine de luxe.La posizione e' al limite dell'acquario...nella zona meno illuminata e sul fondo...leggero movimento dell'acqua.Per adesso sembra andare tutto bene....vedremo come va,e' una scommessa anke x me.

ciao

ho capito, quindi possiamo dire che per ora sei stato fortunato :-D :-D :-D

e che la dendroneftia resta comunque un animale difficilissimo da allevare soprattutto in un nano

Baglio
12-01-2006, 23:45
bhe' possiamo anke dirlo.....ma a furia di dirlo sono passati 3 mesi....e in fondo se un'animale e' di difficile mantenimento o allevamento lo si nota dopo poke settimane....
Ho visto quella di feddy,sembrava destinata a morte certa,bhe' cambiandole posizione si sta' riprendendo alla grande....nn sono molto convinto della sua fragilita',tutti gli animali hanno bisogno di cure particolari,ma dopo aver visto la morte dei tanto decantati carterpiller discosomi(pico reef senza luce,riscaldatore e pompa per 2 giorni,temp a 14 gradi) e la sopravvivenza di sinularia,briareum e zoanthus...dire "difficilissimo" allevare un'invertebrato diventa una materia di studio e opinione.

ciao

Ottonetti Cristian
16-01-2006, 01:25
bhe' possiamo anke dirlo.....ma a furia di dirlo sono passati 3 mesi....e in fondo se un'animale e' di difficile mantenimento o allevamento lo si nota dopo poke settimane....
Ho visto quella di feddy,sembrava destinata a morte certa,bhe' cambiandole posizione si sta' riprendendo alla grande....nn sono molto convinto della sua fragilita',tutti gli animali hanno bisogno di cure particolari,ma dopo aver visto la morte dei tanto decantati carterpiller discosomi(pico reef senza luce,riscaldatore e pompa per 2 giorni,temp a 14 gradi) e la sopravvivenza di sinularia,briareum e zoanthus...dire "difficilissimo" allevare un'invertebrato diventa una materia di studio e opinione.

ciao

Guarda, sinceramente non sono molto d' accordo, penso che ogni animale abbia le sue esigenze e che animali come la dendroneftia e altri invertebrati in un nano non troveranno mai le caratteristiche giuste per vivere e proliferare alla grande.

Vorrei distinguere la sopravvivenza dalla salute e l' accrescimento, sono due cose ben diverse e credo che la tua dendroneftia stia semplicemente sopravvivendo.....

Ripeto è solo un mio parere che vale come tale non è ne una critica ne un accusa quella che ti faccio, è semplicemente il mio punto di vista ;-)

zanga
17-01-2006, 17:39
bel lavoro e belle foto
crescono proprio bene nelle tue mani!!!
devi essere un uomo con il pollice blu
#19 #19 #19 #18 #18 #18

gioiasas
18-01-2006, 17:39
#25 #25 #25

Baglio
19-01-2006, 18:38

ciao

Guarda, sinceramente non sono molto d' accordo, penso che ogni animale abbia le sue esigenze e che animali come la dendroneftia e altri invertebrati in un nano non troveranno mai le caratteristiche giuste per vivere e proliferare alla grande.

Vorrei distinguere la sopravvivenza dalla salute e l' accrescimento, sono due cose ben diverse e credo che la tua dendroneftia stia semplicemente sopravvivendo.....

Ripeto è solo un mio parere che vale come tale non è ne una critica ne un accusa quella che ti faccio, è semplicemente il mio punto di vista ;-)

no no tranquillo,accetto volentieri pareri e suggerimenti,tengo pero' a precisare che avevo gia' sottolineato nel mio post precedente come ogni e alcuni animali abbiano bisogno di cure particolari.Come tengo a sottolineare come ogni mio intervento sia dovuto alla visione in "diretta" riguardo alla suddetta crescita dell'animale e non sono abituato a dare giudizi su molti di essi solo x sentito dire o per visione di alcune foto ;-)
Resto del principio che ogni vasca e' un mondo a se.

ciao
p.s. non e' che la mia vaca e quella di feddy70 siano precisamente dei nanoreef...la mia e' 120 litri,la sua 600....
#36#

Ottonetti Cristian
20-01-2006, 06:41
é proprio vero, ogni vasca è un mondo a se, parole sante per tutti gli acquariofili....

Pareri a parte complimenti bella vasca ma soprattutto ottima crescita ;-)

rucefilo
09-02-2006, 15:09
molto bello! complimenti per la crescita !

japigino
10-02-2006, 18:29
bella baglio! #25