Entra

Visualizza la versione completa : Foglie marce echinodorus, le poto?

AlessandroC
08-09-2010, 14:16
Salve a tutti!Continuano le mie domande da ignorante...

Le foglie più grandi della mia echinodorus cominciano a marcire penso, l'ho immessa in acquario 4 giorni fa!

Quelle più basse stanno benissimo per ora!

Che faccio le taglio quelle che stanno marcendo?Diventano prima marroni e poi cominciano a bucarsi, ho letto di tagliarle a 5cm dalla base della pianta?

oppure non faccio nulla perchè è in adattamento?

Spero entro oggi di avere i valori dell'acqua!

Una curiosità, ma le echinodorus hanno bisogno di tanto strato fertilizzante sotto la sabbia?

taz
08-09-2010, 14:27
si, pota le foglie che marcisono, appena messe in acqua le echino marciscono perchè coltivate all'aria aperta. pota le foglie marce, quelle nuove cresceranno sane. occhio che ci vorranno mesi prima di riavere una pianta bella come quella comperata. non spaventarti!

le echino necessitano di substrato fertilizzato, perchè prendono i nutrimenti dalle radici altrimenti morirebbero

AlessandroC
08-09-2010, 14:29
il substrato c'è, spero basti!Allora mi consigli di tagliarle a 5 cm dalla base subito, senza farle marcire tutte?

taz
08-09-2010, 14:43
beh...se sono sane non tagliarle, taglia solo quelle che stanno iniziando a marcire. puoi anche tagliarle vicino alla base (1cm-2), tanto il fusto marcisce quando tagli la foglia...

AlessandroC
08-09-2010, 14:47
quindi più vicino alla base lo taglio e meglio è giusto?per ora penso che ne taglierò una sola!