Visualizza la versione completa : Funghi Micosi
Salve a tutti sono nuovo di qua e volevo sapere una cosa sui funghi. Da qualche tempo i miei 2 Demekin (telescope eye). Soffrono di micosi sulle branchie e sulle pinne. Settimana scorsa gli ho fatto un trattamento di un prodotto che si chiama "FUNGI CELL". Uno sembra che sia guarito l' altro invece persistono ancora e anzi mi sembra siano aumentati. Pensavo di ripetere la cura solo a uno ma sono in dubbio.
Fatemi sapere qualcosa:-)
Ciao Gabri, probabilmente verrai spostato in malattie "normali"
I tuoi pesci sono carassi per cui dovresti dirci alcune cosette tra cui il litraggio della vasca, da quanto è avviata e soprattutto i valori dell'acqua con particolare attenzione per i nitriti ed i nitrati.
Non conosco il prodotto ma intanto vediamo i valori, ciao
Allora i litri sono 40 i valori li ho fatti controllare dal mio negozio di fiducia e sinceramente non me li ha detto ma vanno bene. Il broblema che i funghi li hanno da quando stavano nel primo acquario e molto probabilmente li han presi li. Avevo un 20 litri con un filtraggio interno. A differenza di adesso che è più comleto. Vorrei capire se rimarranno così per sempre o vann via da soli perché vorrei introdurre un altro pesce più giovane sempre carassio e non vorrei che si ifetti pure questo.
Il vanno bene per il negozio non va bene per noi :-)) Prova a farteli scrivere.
40 lt. sono pochi per dei carassi non aggiungere assolutamente altri pesci.
Comunque le malattie sono causate sempre da cattiva gestione dell'acquario per questo è necessario conoscere i valori dell'acquario, in particolare nitriti e nitrati.
Inutile mettere farmaci se non si eliminano le cause, tra l'altro di che marca è quel prodotto? proprio non lo conosco, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |