Visualizza la versione completa : No3 e fitoplancton
Ciao a tutti, ho da circa un 3 settimane scoperto di avere i no3 alti a 50, adessi sono scesi a 20.7 con fotometro..... volevo sapere se mettendo del fitoplancto fresco (lo faccio io) potrebbe creare altri problemi.
Alex_Milano80
08-09-2010, 16:09
,Ciao, il fitoplancton è una miscerla di alghe unicellulare, che come tutti gli autotrofi si nutriranno di CO2 come fonte di carbonio e ammonio e nitrati come fonte di azoto.
Essendo alla base della catena alimentare il fitoplancton è probabile che venga mangiato dai coralli e dagli organismi filtratori in tempi veloci, meglio darlo doi notte.
Per inquinare la vasca deve essere immesso in grandissime quantità (avere la vasca vede) e perdurare tanti giorni prima morire e deteriorasi... eventualità remota dato che lo skimmer ne elimina buona parte anche quando è ancora vivo e appetibile.
Somministrare un po di fito fa solo bene alla vasca, e da una botta di vita alla fauna invisibile sulle rocce vive.
ciao Luca :-)) di sicuro non avrai prob se il fito è bello maturo ... sull'abbassamento dei NO3 il fito da una mano ma non fa miracoli visto il dosaggio che normalmente si usa per un reef ;-)
Grazie ragazzi per le Vs risposte celeri.
Camillo ho messo in frigor 1.5lt che ho preparato dopo 15gg è un verde bello potente, bello scuro.
;-) tutta pappa buona ....
ALGRANATI
08-09-2010, 17:49
io sinceramente diminuzione di inquinanti in vasca non ne ho mai visti mentre invece come cibo per il sistema è incredibilmente utile.
Matteo tu non usi il mio ....abbatte NO3 e PO4 e aiuta a mantenere pure il Ca alto ...... :-D:-D;-)
ALGRANATI
08-09-2010, 19:42
:-D...il tuo comunque è in frigorifero;-)
cmq non aggiunge inquinanti in vasca
ALGRANATI
09-09-2010, 08:43
se è ben maturo no, non aggiunge.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |