Entra

Visualizza la versione completa : Uova di corydoras??

Fontego
08-09-2010, 12:08
Stavo riposizionando delle piante e ho trovato, appiccicate a una foglia di hygrophila queste due uova, non vedo altre alternative ai cory vista la popolazione dell'acquario a meno che non siano altro...
http://s2.postimage.org/nUyTA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsnUyTA)

crilù
08-09-2010, 14:49
Ma dove le hai messe? quella non è una foglia mi pare....le hai tolte dall'acqua?

Fontego
09-09-2010, 11:19
Si le ho tolte, non essendo sicuro di cosa fossero, in ogni caso ce n'erano due di numero, anche per questo ero perplesso, poi non mi era mai capitato in tanti anni che i cory deponessero. Questa volta mi basterebbe sapere se sono uova di cory e, in caso, come comportarmi se dovessi rivederle (ovviamente non togliendole dall'acqua :-D)

fulvioander
09-09-2010, 12:18
Ciao prima di tutto bisognerebbe sapere che corydoras hai in vasca e poi più o meno il diametro delle uova,perchè i cory fanno uova di diverse misure a seconda della specie

Fontego
09-09-2010, 12:38
Ciao! Sono corydoras duplicareus, secondo me non ci sono molte alternative se sono uova, vista la popolazione che ho in vasca (v.profilo). Poi erano dure e stavano appiccicate fra loro, e non erano nemmeno piccolissime, circa 2 mm

goberjak
09-09-2010, 13:32
ciao,

allora se sono uova di Cory, che non dubbio, ci sono vari descrizioni nel forum come gestire la riproduzione!

ciao
Günther

fulvioander
09-09-2010, 13:36
Ciao la misura delle uova di duplicareus è 1,8 mm quindi direi che ci siamo.Se le avessi lasciate in vasca probabilmente qualcosa sarebbe nato comunque prova a guardare qui per il futuro http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI-2/Corydoras.asp

crilù
09-09-2010, 14:11
Se hai i pesci del profilo ci credo che non hai mai visto le uova...cotte e mangiate praticamente, quelle erano rimaste come dessert :-))

Fontego
09-09-2010, 21:42
Infatti! E' stato un evento del tutto fortuito! Poi se non so neanche riconoscere se sono uova evidentemente non sono un grande esperto :-D;-)
Mi fa piacere sapere che lo siano, si vede che non si trovano tanto male :-)) certo gli attuali 28°C in vasca vanno contro ogni dettame riguardo la riproduzione dei cory...anche per quello ero un pò scettico. Avevo già letto il bellissimo articolo di Gunther tempo fa, veramente interessante, lo apprezzo soprattutto per la semplicità e concretezza #25
Presumo comunque che in un 230l lordi con la fauna descritta (oggi sono arrivati anche 2 Ram e 4 otocinclus arnoldi) sia impossibile andare a buon fine. Contradditemi vi prego!! #06

crilù
10-09-2010, 00:03
Ti contraddico...sei stai lì 24 ore su 24 (la temperatura ai miei gli fa un baffo) magari li cogli sul fatto...se non sai cosa fare hai trovato il lavoro :-))

Fontego
10-09-2010, 16:32
Ehh caro crilù, il lavoro ce l'ho già, magari avessi più tempo da dedicare all'acquario! Forse oggi starei a parlare di 4 , e non 2, discus per esempio...:-))

crilù
10-09-2010, 18:56
CarA...-43 mi state facendo venire delle crisi d'identità #28b

Fontego
11-09-2010, 08:45
#13#23