Visualizza la versione completa : 4 discus in 138 litri,che fare?
giuseppe_roma
08-09-2010, 11:36
segue da qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259167
chiedo aiuto al sommo michele indicatomi come uno dei più grandi conoscitori a livello italiano per quanto riguarda l'allevamento dei discus #25
Come già ti hanno scritto la vasca è molto piccola per allevare con successo un branco di discus, sicuramente è molto meno di 138 litri dal momento che non calcoli la sabbia, gli arredi, lo sfondo... Ti consiglio di fare cambi d'acqua più sostanziosi e di affidarti a un filtro esterno eliminando gradualmente gli interni in modo da guadagnare spazio e litri.
giuseppe_roma
08-09-2010, 14:44
Come già ti hanno scritto la vasca è molto piccola per allevare con successo un branco di discus, sicuramente è molto meno di 138 litri dal momento che non calcoli la sabbia, gli arredi, lo sfondo... Ti consiglio di fare cambi d'acqua più sostanziosi e di affidarti a un filtro esterno eliminando gradualmente gli interni in modo da guadagnare spazio e litri.
in effetti sarebbe una soluzione fattibile,anche se come stavo accennando nell'altro
thread la mia intenzione era quella di aspettare che si formi una coppia per poi tentare la riproduzione in questo acquario.
Dici che sarà possibile?
io cambio 10 litri un giorno si e due no
mi consigli di cambiare 10 litri a giorni alterni??
avrei 4 corydoras (paleatus) in un altro acquario,potrei spostarli qui,che ne dici? problemi di compatibilità col baryancistrus ne vedi?
Sharkfree
08-09-2010, 15:22
Molto bella la tua vasca e anche i tuoi Discus..............complimenti........L'unica cosa credo che, come è successo a me, con un Ph così basso con il tempo gli si corroda il guscio, poi non è detto...........;-)
P.s. leggendo tutto il post mi ci scappava veramente da ridere, pensando ad un mio collega che proprio ieri, appena arrivato in azienda, mi ha avvicinato dicendomi che gli avevano detto che anche io ero un appassionato di acquariofilia, parlando dell'argomento mi ha detto che lui ha un acquario di 40 litri con 4 DISCUS, al chè gli ho detto che era un pò piccola come vasca e lui mi ha detto che lo sapeva infatti ne stava allestendo un altro da 80 litri dove sarebbero stati sicuramente più comodi :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Leggendo il tuo topic non oso immaginare cosa gli potrebbe venir detto se ne aprisse uno lui qui:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
******* a parte complimenti comunque.......;-)
giuseppe_roma
08-09-2010, 16:00
Molto bella la tua vasca e anche i tuoi Discus..............complimenti........L'unica cosa credo che, come è successo a me, con un Ph così basso con il tempo gli si corroda il guscio, poi non è detto...........;-)
P.s. leggendo tutto il post mi ci scappava veramente da ridere, pensando ad un mio collega che proprio ieri, appena arrivato in azienda, mi ha avvicinato dicendomi che gli avevano detto che anche io ero un appassionato di acquariofilia, parlando dell'argomento mi ha detto che lui ha un acquario di 40 litri con 4 DISCUS, al chè gli ho detto che era un pò piccola come vasca e lui mi ha detto che lo sapeva infatti ne stava allestendo un altro da 80 litri dove sarebbero stati sicuramente più comodi :-D:-D:-D:-D:-D:-D
Leggendo il tuo topic non oso immaginare cosa gli potrebbe venir detto se ne aprisse uno lui qui:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
******* a parte complimenti comunque.......;-)
ahahhaha :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
FALLO ISCRIVERE QUI e digli di postare la descrizione della sua vasca così ci facciamo due risate!!!
a me in un negozio avevano consigliato di mettere un discus piccolino DA SOLO nel fluvial edge (20 litri netti) ..."TANTO SE LO METTI Là DENTRO RIMANE PICCOLO" -11-11-11-11-11-11
giuseppe_roma
08-09-2010, 16:02
ma il guscio delle ampullarie? o hanno il guscio pure i discus boh? -15 :-D
Io farei un paio di cambi alla settimana da 35-40 litri.
Paolo Piccinelli
08-09-2010, 16:15
..."TANTO SE LO METTI Là DENTRO RIMANE PICCOLO"
Più che altro rimane sdraiato. -05
Giusè, felice che ti sia messo in gioco... vedrai che con l'aiuto di Michele tiri fuori comunque una bella vaschetta.
giuseppe_roma
08-09-2010, 16:24
..."TANTO SE LO METTI Là DENTRO RIMANE PICCOLO"
Più che altro rimane sdraiato. -05
Giusè, felice che ti sia messo in gioco... vedrai che con l'aiuto di Michele tiri fuori comunque una bella vaschetta.
SPEREM :-D
ora però vieni al bar a riportare una frase celebre #36#
..se non ne hai sentite tu che avrai acquari da una cinquantina d'anni....:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Io farei un paio di cambi alla settimana da 35-40 litri.
mi fido sulla parola,provvedo a cambiare metodo....
Sharkfree
08-09-2010, 16:32
Ovviamente al collega gli ho dato l'indirizzo di ACQUAPORTAL........;-)
Seguo con interesse, ho un Rio 180 e la tentazione Discus è forte..................#07#07#07
Paolo Piccinelli
08-09-2010, 16:36
ora però vieni al bar a riportare una frase celebre
fatto!
giuseppe_roma
08-09-2010, 16:48
Ovviamente al collega gli ho dato l'indirizzo di ACQUAPORTAL........;-)
Seguo con interesse, ho un Rio 180 e la tentazione Discus è forte..................#07#07#07
io sono l'ultimo (dopo il tuo collega) che possa darti un consiglio :-))
------------------------------------------------------------------------
ora però vieni al bar a riportare una frase celebre
fatto!
carina ma puoi fare meglio -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |