Visualizza la versione completa : bel negozio
il migliore
08-09-2010, 11:27
ragazzi posso sapere un bel negozio fornito vicino brugherio cernusco o limitrofi,,,cavolo io non posso andare sempre a giussano c'e' sempre traffico
Maurizio Senia (Mauri)
08-09-2010, 11:31
ragazzi posso sapere un bel negozio fornito vicino brugherio cernusco o limitrofi,,,cavolo io non posso andare sempre a giussano c'e' sempre traffico
Puoi anche comprare OnLine da AquaticLife e te lo spedisce.
il migliore
08-09-2010, 11:44
Puoi anche comprare OnLine da AquaticLife e te lo spedisce.
ma non si rovinano con la spedizione?? tu dove li prendi??
Alex_Milano80
08-09-2010, 13:11
dipende cosa devi comprare... se hai bisogno di apparecchiatura tecnica (cambi di lampade, integratori, vasche, sale...) il garden Steflor tra Paderno e Cinisello è ben fornito ma non ha nulla come animali per il marino.
Sono stato lunedi in un garden a Desio che ha buona scelta di pesci ma nessun corallo, e ha anche un discreto reparto per la tecnica. Da pesci enorni (ne ha uno di 30 cm vorrei sapere chi ha una vasca adatta, lo comprerà un neofita assassino) e ha anche pesci in varia misura, diversi zebrasoma, una piccolissima Lactoria cornuta davvero bellina, bavose, pagliacci, uno Pterois volitans sui 10 Cm di un bel colore scuro quasi nero tigrato, infatti credo non sia proprio il volitans... chromis... e poi pesci di cui non ricordo il nome. lunedi come invertebrati aveva 1 gamberetto, alcuni spirografi di modeste dimensioni, e un giovane Cerianthus membranaceous di colore nero con l'occhio verde al centro che è davvero un gioiellino, i tentacoli avranno il diametro di 7 cm. Se la mia vasca fosse già maturata lo avrei comprato subito.
Poi ha anche artemie vive e la rassegna di congelato...
per trovarlo questo è il suo sito ha la cartina dentro: http://www.nuovocentrogiardinaggio.it/ilgarden.htm
------------------------------------------------------------------------
Per Pterois scuro intendo come quello su questo link
http://www.cinghialemarino.it/images/Berenice/Pesce%20scorpione.JPG
il migliore
08-09-2010, 13:32
si si conosco come posto bello,,,pero come coralli duri molli non ha niente,,io cercavo qualche negozio ben fornito specialmente di colori e non tutti verdi e marroni come sin ora ho visto
ALGRANATI
08-09-2010, 18:07
A segrate c'è Keronea acquari.
il migliore
08-09-2010, 19:41
A segrate c'è Keronea acquari.
sono stato ieri non ha niente!!!io cercavo qualcosa di blu o rosso,viola basta che non e marrone e verde
ALGRANATI
08-09-2010, 19:54
blu, rosso , viola.........devi tirarli fuori tu i colori dagli animali.
il migliore
08-09-2010, 20:05
blu, rosso , viola.........devi tirarli fuori tu i colori dagli animali.
e come si fa??
ALGRANATI
08-09-2010, 20:47
gestendo in maniera corretta la vasca.
il migliore
08-09-2010, 21:06
ci provero ma se l'animale e arancio non diventera mai blu,,penso
ALGRANATI
08-09-2010, 21:10
be certo, ma spesso se un'animale è merrone......può diventare di qualsiasi colore.
Sandro S.
08-09-2010, 21:21
il migliore, la gestione della vasca è fondamentale, altrimenti paghi il corallo colorato ma poi ti diventa marrone nella tua vasca.
il migliore
08-09-2010, 22:13
il migliore, la gestione della vasca è fondamentale, altrimenti paghi il corallo colorato ma poi ti diventa marrone nella tua vasca.
raga a me in vasca non manca niente ho comprato tutto quello che serviva adesso ho sistemato anche i valori il ca 440 mg 1300 no3 o po4 5
Sandro S.
08-09-2010, 22:15
...i po4 sono molto alti in modo imbarazzante.
devono essere a "0".
con quel valore non avrai mai i colori.
il migliore
09-09-2010, 07:07
...i po4 sono molto alti in modo imbarazzante.
devono essere a "0".
con quel valore non avrai mai i colori.
ho messo le resine circa una settimana fa! cosa mi consigli??aggiungo un po di rocce vive nella sump?
PER COCIS, posso elencarti quello che ho :
vasca 60x45x55
sump 30x30x30
schiumatoio nac 3
tunze di risalita 1200
movimento koralia 3
rabbocco
resine
riscaldatore,
plafo 8x24 t5
se mi serve qualcosa dimmelo che la vado a prendere subito
ALGRANATI
09-09-2010, 08:48
non aggiungere nulla.....adesso è il momento di aver pazienza.
il migliore
09-09-2010, 09:24
ok?? vedremo cosa viene fuori
ok?? vedremo cosa viene fuori
poi come mai ho una fogliosa verde bella comprata da gabriele pero sta cominciando a diventare ai lati un po bianca e normale??
potrebbe essere la crescita. Le foliose quando crescono hanno le estremità bianche (tipo un bordino tutto attorno) che poi vanno a colorarsi.
Ad ogni modo per i colori io ci sto tribulando da mesi orami, e non e' cosi facile tirarli fuori. Purtroppo non basta avere una buona parte tecnica e i classici 3 o 4 valori dell'acqua corretti (anche se PO4 = 5 e' un valore folle.... sicuro che non e' 0,05? ). Ci vuole il giusto occhio e esperienza, devi saper alimentare al momento giusto, nel modo giusto i prodotti giusti senza far morire di fame i coralli (come ho fatto io), ne allo stesso tempo somministrare troppo cibo andando ad inquinare l'acqua.
Insomma c'e' un equilibrio ben preciso che non e' facile da trovare.
Riguardo ai negozi ti posso consigliare seaboxaquarium.it .... coralli molto molto molto cari ma in perfetta salute e davvero molto colorati (usa zeovit alla perfezione nelle sue vasche).... come ti hanno detto precedentemente devi sapere che se un corallo lo acquisti viola o blu o giallo e nella tua vasca non trova le condizioni ideali, nel giro di 1 mese ti diventa marrone.
il migliore
09-09-2010, 10:38
potrebbe essere la crescita. Le foliose quando crescono hanno le estremità bianche (tipo un bordino tutto attorno) che poi vanno a colorarsi.
Ad ogni modo per i colori io ci sto tribulando da mesi orami, e non e' cosi facile tirarli fuori. Purtroppo non basta avere una buona parte tecnica e i classici 3 o 4 valori dell'acqua corretti (anche se PO4 = 5 e' un valore folle.... sicuro che non e' 0,05? ). Ci vuole il giusto occhio e esperienza, devi saper alimentare al momento giusto, nel modo giusto i prodotti giusti senza far morire di fame i coralli (come ho fatto io), ne allo stesso tempo somministrare troppo cibo andando ad inquinare l'acqua.
Insomma c'e' un equilibrio ben preciso che non e' facile da trovare.
Riguardo ai negozi ti posso consigliare seaboxaquarium.it .... coralli molto molto molto cari ma in perfetta salute e davvero molto colorati (usa zeovit alla perfezione nelle sue vasche).... come ti hanno detto precedentemente devi sapere che se un corallo lo acquisti viola o blu o giallo e nella tua vasca non trova le condizioni ideali, nel giro di 1 mese ti diventa marrone.
e si mi sa che mi sbaglio faro' nuovamente i test,,per quanto riguarda zeovit,che cosa e',,sono i batteri per caso??
Zeovit e' un sistema a proliferazione batterica (fratello di xaqua ma di origine tedesca), trovi tutto su www.korallen-zucht.de compresa la guida in italiano.
E' difficile da spiegare in due parole ma in modo molto grossolano diciamo che aiuta ad avere un acqua molto povera di sostanze nutritive a vantaggio della colorazione dei coralli.... E' importante dire di non farsi illusioni perche' non basta avere zeovit per avere coralli colorati.... Se giò ci vuole esperienza col berlinese, con zeovit ce ne vuole piu' ancora per evitare di fare piu' danno che bene.
Inoltre è bene sottolineare che tutto il sistema ha un certo costo di gestione che non è del tutto irrisorio.
il migliore
09-09-2010, 13:08
Zeovit e' un sistema a proliferazione batterica (fratello di xaqua ma di origine tedesca), trovi tutto su www.korallen-zucht.de compresa la guida in italiano.
E' difficile da spiegare in due parole ma in modo molto grossolano diciamo che aiuta ad avere un acqua molto povera di sostanze nutritive a vantaggio della colorazione dei coralli.... E' importante dire di non farsi illusioni perche' non basta avere zeovit per avere coralli colorati.... Se giò ci vuole esperienza col berlinese, con zeovit ce ne vuole piu' ancora per evitare di fare piu' danno che bene.
Inoltre è bene sottolineare che tutto il sistema ha un certo costo di gestione che non è del tutto irrisorio.
si vado in un negozio a prenderlo,,e mi faccio spiegare bene,,quanto costa???
in Italia sono pochi i negozi che vendono i prodotti zeovit. Li trovi per lo piu' on line.
Ad ogni modo ti consiglio di andare sul sito che ti ho indicato e scaricare la guida in italiano (il link lo trovi anche qua su ap nella sezione "metodi di gestione"). Leggi bene quello che fa e cosa serve, dopodiche' vai su un sito on line e ti guardi il costo di tutti i prodotti che servono.
Indicativamente ti posso dire che ti serve un reattore per zeolite (costo minimo 80 euro circa) e i prodotti base zeolite (circa 12 euro) zeobak (circa 12 euro) zeofood (circa 12 euro) e zeostart (circa 30 euro).
A quel punto devi prendere gli integratori che non necessariamente devono essere zeovit
il migliore
09-09-2010, 19:32
mamma mia che sbattimento!!!!! ci rinuncio li tengo tutti marroni che e meglio
:-) .... ti diro' che ho visto vasche non zeovit con dei colori stupendi.... zeovit e' solo una marcia in piu' ma non è determinante per avere colori vivi.... Come dicevo all'inizio, devi fare esperienza e capire come, cosa e quando integrare. Se la vasca non gira come deve girare con il sistema berlinese, non girera' nemmeno con zeovit.
il migliore
09-09-2010, 21:48
:-) .... ti diro' che ho visto vasche non zeovit con dei colori stupendi.... zeovit e' solo una marcia in piu' ma non è determinante per avere colori vivi.... Come dicevo all'inizio, devi fare esperienza e capire come, cosa e quando integrare. Se la vasca non gira come deve girare con il sistema berlinese, non girera' nemmeno con zeovit.
ma tu lo usi??
si lo uso perche' fin da quando ho riallestito la vasca da zero ho deciso di provarlo.
Sinceramente oggi come oggi risultati in termini di colori non ne ho, ma non perche' il metodo non funziona, bensì perche' io non ho ancora trovato l'equilibrio giusto in vasca.
Da quando ho smesso di somministrare aminoacidi e ho iniziato con un po' di cromoproteine, pare che la situazione stia migliorando..... spero sia la strada giusta
il migliore
10-09-2010, 12:26
si lo uso perche' fin da quando ho riallestito la vasca da zero ho deciso di provarlo.
Sinceramente oggi come oggi risultati in termini di colori non ne ho, ma non perche' il metodo non funziona, bensì perche' io non ho ancora trovato l'equilibrio giusto in vasca.
Da quando ho smesso di somministrare aminoacidi e ho iniziato con un po' di cromoproteine, pare che la situazione stia migliorando..... spero sia la strada giusta
e be lo spero per te,cmq io adesso non ci provo nemmeno,,adesso sono a mele coi valori immaggino con quel metodo
Ho visto che hanno aperto un topic nella sezione "metodi di gestione" dove viene spiegato l'avviamento del metodo xaqua. Magari buttagli un occhio che c'e' qualcosa di interessante e sicuramente inizi a farti un'idea piu' chiara di cosa vuol dire gestire un metodo a proliferazione batterica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |