Visualizza la versione completa : Come và la corallina wave nei reattori di calcio?
*Tuesen!*
26-12-2005, 13:33
Mi chiedevo......chi la usa? Quanto ha di fosfato in uscita?
Grazie.
io l'ho usata per un pò, mi usciva con fosfati a 0.2 (misurato con fotometro), se ne vuoi ne ho un pò (Circa 20 chili) in cantina
ciao Gerry
*Tuesen!*
26-12-2005, 15:23
azz, allora nisba corallina wave.... #23
SupeRGippO
26-12-2005, 18:30
Tuesen.., prendi la Korallen zucht ;-)
ALCANTURIDE
27-12-2005, 14:48
quanti fosfati in uscita dalla Korallen-Zuct?
con qualche procedura per il lavaggio?
SupeRGippO
27-12-2005, 14:58
prossimi allo zero a me... pero' io avendo poco fabbisogno di calcio tengo il ph a 6.7 e gia' scioglie un po... ;-)
io ho la KZ nel reattore a dire il vero non l'ho misurato il Po4 ma in vasca è 0,01 (senza mai aver utilizzato resine) pertanto a mio avviso va benissimo ;-)
*Tuesen!*
28-12-2005, 10:04
uso la KZ e non riscontro problemi. Volevo solo sapere se sul mercato esistono alternative.......avevo sentito parlar bene della wave e visto che alcuni siti di vendita on-line la trattano come materiale per reattori ...bhè ho chiesto. :-))
uso la KZ e non riscontro problemi. Volevo solo sapere se sul mercato esistono alternative.......avevo sentito parlar bene della wave e visto che alcuni siti di vendita on-line la trattano come materiale per reattori ...bhè ho chiesto. :-))
giusto ;-) la conoscenza non è mai troppa :-)
Io la sto usando senza particolari problemi.
Senza lavarla nè sciaquarla, all'inizio rilascia molti fosfati ( circa 0,2/0,3 ).
Prossimamente misurerò il rilascio.
Ciao
Tuesen.., prendi la Korallen zucht ;-)
dove possiamo trovarla? qui da noi queste sono cose extraterrestri :-D :-D
aster su consiglio di donatello l'ho comprata anche io! hai misuarato i valori?come mai hai scelto proprio quella?
Ho scelto quella , perchè costava poco.
Stasera ho misurato i fosfati rilasciati:
Entrata 0,01.
Uscita 0,06.
Ph in uscita 6,43.
Ciao
SupeRGippO
30-12-2005, 12:42
be... 0.06 non e' poco... pero' se la vasca gira bene (e la tua mi sembra proprio di si :-D )..non ci sono problemi.
Forse la korallen zucht e' leggermente meno carica... io misuro a malapena 0.04 ;-)
poi chiaramente e' tutto relativo, visti i discorsi sui test e le loro diversita' afffrontati gia' mille volte ;-)
Geppy per i suoi reattori consiglia la rowalit grana grossa con quanto esce di fosfato?
dodarocs
30-12-2005, 20:39
Ho fatto delle prove tempo fa con la Korallen Zucht dopo circa una settimana di funzinamento nel reattore fosfati 0,02 in piu' rispetto ai fosfati misurati nell'acqua dell'acquario.
quindi uscivano dal reattore a 0,04?
SupeRGippO
31-12-2005, 16:10
dipende da che valore aveva in vasca.... :-))
dodarocs
31-12-2005, 17:56
quindi uscivano dal reattore a 0,04?
Se in vasca misuravo 0,02 all'uscita del reattore misuravo 0,04.
e secondo voi(chiedo da ignorante) è un valore decente per una corallina??
dodarocs
02-01-2006, 20:43
Dire un valore ottimo.
aster invece a te che usce a 0,06(wave) lo giudichi un valore accettabile anche per una vasca di 300 litri?
nessuno sa niente dei valori della rowalith? #24
se vuoi un granulato pulito...prendi la knop...ma si scioglie ad un pH più alto rispetto alla Korallen-zucht..
personalmente la uso da sempre e mi trovo bene
e questo cosa vuol dire che rischio di piu in quanto devo metterepiu co2 per far sciogliere?
si...più o meno.... se usi granulati tipo Knopil ph nel reattore deve stare più basso..quindi di conseguenza il pH in vasca se spingi molto il reattore si può abbassare...
cosa fà un pH basso ??
anche nulla......anche se la calcificazione degli SPS funziona solo con pH a 8,40...
comunque ci sono vasche con pH cronicamente basso ( 8 ) che sono splendide
Non c'è nessuno che carica il reattore con ARM???
Dopo 8 giorni di funzionamento reattore lg con sabbia wave ho misurato i valori di fosfato:
vasca 0,05
uscita reattore 0,46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
misurati con fotometro!
Pensate che si abbasseranno? aster aveva misurato 0,06 in uscita!
*Tuesen!*
04-02-2006, 17:52
uscita reattore 0,46!
Tanta roba eh? Butta tutto..... ;-)
mi sa che butto tutto veramente!
SupeRGippO
05-02-2006, 00:52
esatto... fai bene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |