Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto puntini bianchi

lukiluk
26-12-2005, 13:27
Salve tutti.una settimana fa il mio acquario è stato colpito dalla malattia dei puntini bianchi e di conseguenza molti inquilini sono passati a miglior vita.in questo momento la popolazione è composta da 3 cory 3 barbus pentazona e 1 ancistrus.l'acquario è un 100 lt lordi.x 4 giorni ho inserito una medicina contro i puntini bianchi e questa ha arrestato la moŕa generale.noto che sui barbus sono presenti ancora qualche puntino,x̣ la salute dei pesci mi sembra ottima adesso.Secondo voi devo aspettare prima di introdurre nuovi pesci?E poi,com'è possibile che in un infezione coś generale,sia i cory e sia l'ancistrus non siano stati minimamente sfiorati dall'epidemia?Mentre tutti i pesci attorno loro stavano male,loro erano tranquilli,zero puntini.Grazie a tutti...

kh=9
Gh=12
ph=7.5
No2=0,25
N03=12.5
T =26 [/b]

lele40
26-12-2005, 23:26
le malattie colèpiscono i pesci in qule momento piu' deboli.utlie in questi casi un innalzamneto termico fino a 30 gradi e un se i sintomi nn domibniscono inserire un antiparassitario tipo costawert o cotraix.e' molto imèprtante lasciare atrtivo un areatore.lele