Visualizza la versione completa : Alimentazione betta
Drakehart
07-09-2010, 19:17
ciao, per il mio betta ho comprato delle dafnie e delle larve rosse di zanzara (mangime vivo, vorrei evitare il secco)..per ora gli sto dando le dafnie la mattina e la sera, 2 volte al giorno..le larve di zanzara ho sentito che sono molto proteiche, vanno date solo 2/3 volte al mese..è possibile?devo variare di più?magari anche con tubifex?
anche se non speravi più in una risposta, ecco qua, ho tagliato la parte di una scheda sul betta ed ecco quello che ti serviva:
Bla bla bla bla blabla bla.Bla bla bla bla. Occorre invece somministrare con riguardo le larve rosse di zanzare (Chironomus): somministrazioni pari a tre o quattro volte al mese sono più che sufficienti e ciò sempre al fine di prevenire occlusioni intestinali. Vi ricordiamo che una corretta e, soprattutto, varia alimentazione sta alla base di un corretto allevamento. Pesci in perfetta forma mostreranno splendidi colori, ampie pinne e sentiranno presto il desiderio di accoppiarsi per riprodursi.
Spero di esserti stato di aiuto
Il mangime secco non è da evitare perchè contiene vitamine e sali minerali e il secco vegetale da anche un'apporto di fibre.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |