Entra

Visualizza la versione completa : Problema

nickel
26-12-2005, 13:26
Salve a tutti ho un problema con questo pesce di cui non ricordo mai il nome, stava benissimo insieme agli altri ospiti, quando qualche giorno fa ho notato che aveva la pinna dorsale e caudale rosicchiate, alche ho pensato ad una lotta con un'altro degli ospiti, e non ho dato alcn peso al fatto, da due giorni invece verso sera nuota malissimo e sta spesso su di un fianco come se stesse per ribaltarsi sottosopra, il paziente a comunque buon appetito. Cosa potrebbe essere?

igorbolo
26-12-2005, 14:10
corrosione delle pinne? qualche fungo ?

SupeRGippO
26-12-2005, 18:20
e' uno strigosus

keronea
27-12-2005, 09:48
i valori in vasca come sono?
ci sono concorrenti?
;-)

veliero73
27-12-2005, 10:44
Io ricercherei sicuramente la causa nei compagni di vasca sicuramente lo attaccano e le pinne smangiucchiate sono un chiaro sintomo ;-)

Discolo
27-12-2005, 11:41
La corrosione delle pinne potrebbe anche essere un infezione batterica....inoltre se ha iniziato a nuotare male...potrebbe avere la vescica natatoria infiammata...insomma pericolo!

Dovresti curarlo in una vasca a parte.

mbenassi
28-12-2005, 09:35
La corrosione delle pinne potrebbe anche essere un infezione batterica....inoltre se ha iniziato a nuotare male...potrebbe avere la vescica natatoria infiammata...insomma pericolo!

Dovresti curarlo in una vasca a parte.

giusto ma spesso impossibile..osserva se hai tempo i comportamenti della vasca da un po distante e guarda cosa succeda ..magari capisci il perchè..