Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pianta di gruppo per primo piano con scarsa illuminazione

Fontego
07-09-2010, 17:08
Salve!
Vorrei allestire un piccolo "prato" sul primo piano, piante che non crescano troppo in altezza e che crescano bene con i soli 60W di cui dispongo in 230l lordi...#24
Dura...avete soluzioni originali? Perchè di questo c'è bisogno mi sa#24 A me non viene in mente altro che un gruppo di Cryptocorine o anubias nane o delle vallisnerie a foglie strette che non so come si chiamino. Posto una foto dell'acquario così vedete il buco che c'è da riempire:
http://yfrog.com/9dp1010814xj

yangadou
08-09-2010, 08:52
Secondo me la soluzione migliore sono delle Cryptocoryne Parva, sono un po' lente ma molto belle

Federico Sibona
08-09-2010, 10:19
Ma anche un buon numero di Anubias nana "bonsai" penso farebbe un bell'effetto ;-)

Fontego
08-09-2010, 11:30
Ragazzi intanto grazie! Mi è venuto in mente il nome delle altre! La Sagittaria!! Nella sezione "Mostra il tuo acquario" ce n'è uno molto bello per scalari con condizioni di illuminazione molto simili alle mie! Sembra crescano bene! Ho un pò di paura invece per l'azzardo che mi sono concessp con la Cabomba...speriamo bene!
Potrei mettere qualche anubias nana davanti al legno a far contrasto e un bel gruppo di Sagittaria davanti!