Visualizza la versione completa : consiglio pratino con fondo di flourite!
trunks986
07-09-2010, 14:46
Salve ragazzi, mi potreste consigliare un bel pratino da mettere su un fondo fatto di flourite?
Il mio acquario è un 40litri con luce di 1w/lt, fertilizzanti liquid seachem (protocollo base)..attualmente come piante ho
Anubias nana
Rotala rotundifolia
Cabomba caroliniana
Hygrophyla
Blyxa Japonica
Muschio di java
Ludwigia glandulosa green
mancherebbe un bel pratino... ho provato la calli ma su quel fondo non ha attecchito ed è marcita!!
consigliatemi voi
The Fallen
07-09-2010, 17:40
Se usi prodotti seachem e hai 1w\l prova a piantare la glossostigma pianta molto difficile ma la più bella, a mio parere... Vatti a gurdare qulche sito in giro per il web e secondo me te ne innamorerai subito
trunks986
07-09-2010, 17:44
non vorrei una cosa molto difficile.....per non avere troppi problemi....infatti nonostante la forte illuminazione + ottima fertilizzazione e un ottimo fondo uso piante semplici che non mi diano grossi problemi....
più facile della glosso cosa potrei mettere?
alessio86
09-09-2010, 18:57
guarda io come pratino ho la staurogyne sp che cimata regolarmente rimane abbastanza bassa e in breve tempo si propaga in tutto il fondo,poi se hai parecchia luce nn doresti avere problemi, certo nn ha le foglie piccole come la glosso o la hemianhtus ma fa la sua bella figura.:-)):-)):-)):-)):-))
trunks986
09-09-2010, 22:08
guarda io come pratino ho la staurogyne sp che cimata regolarmente rimane abbastanza bassa e in breve tempo si propaga in tutto il fondo,poi se hai parecchia luce nn doresti avere problemi, certo nn ha le foglie piccole come la glosso o la hemianhtus ma fa la sua bella figura.:-)):-)):-)):-)):-))
quanto rimane bassa?? tieni presente che il mio acquario è alto solo 36cm.... mi faresti vedere una foto del tuo acquario?
The Fallen
10-09-2010, 09:14
Con molto difficile intendevo dire che devi avere caratteristiche dell'aquario particolari tipo:
- tanta luce
- effettuare fertilizzazione regolare (magari aumentando un po il ferro)
- rimarrebbe alta al massimo 2/3cm e te che hai poca colonna d'acqua sarebbe ottimale.
- sulla flourite attacca
- temperature sui 24#25°max
- unico sbattone e che devi piantare piantina per piantina.
comunque Vedi tu .
trunks986
01-10-2010, 23:31
e se usassi la blyxa come prato? quella che ho non cresce più di 7cm.... si è mantenuta bassa e ormai ce l'ho da 4-5 mesi circa....(e la tengo anche sul lato...centralmente credo che rimanga ugualmente così bassa...)
ferraresi lorenzo
03-10-2010, 22:53
dubito sia marcita x il fondo
hai molte essenze x 40 l
serve luce piena anche perchè la tua non è abbondante
fertilizzi regolarmente il fondo con le tabs ?
co2 ?
potresti provare la marsilea hirsuta
http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=49
trunks986
04-10-2010, 01:12
Co2 presente... il fondo e' fertilizzato con tabs.... ma se mettessi la blycxa jap come fondo? ??
scriptors
04-10-2010, 09:12
in un 40 litri vedrei solo la calli, le altre sono troppo grandi e perderesti l'effetto scenico #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |