Entra

Visualizza la versione completa : Varietà di mangime

genky86
07-09-2010, 13:49
salve a tutti....nutro i miei scalari con mangime in scaglie e ho una coltura di dafnie che purtroppo ancora non posso dare in pasto, dunque vorrei sapere cos'altro posso dare ai miei pesciotti....granulare?? verdure di che tipo? (tranne i piselli che già uso e sporcano un pochino)

poi per i corydoras cosa posso usare? e per le caridine??

Nazzgul
07-09-2010, 14:20
Ciao, posso consigliarti la rondella di zucchina per Cory e Caridine, per gli scalari devi attendere altri perchè io non gli ho. Ovviamente per la zucchina devi sbollentarla per far si che vada sul fondo, io taglio le fettine di circa mezzo centimetro e se la pappano alla grande! :-)

fish97
07-09-2010, 14:24
come verdure io uso la zucchina tagliata a rondelle fatta bollire in modo che non viene a galla e vedi come se l'ha mangiano le caridinie e i corydoras.
come mangime io per i ciclidi uso il tetra cichlid,pei i corydoras il tetra tabiMin e la jbl spirulina.
per le caridinie uso sera shrimps natural ma come (dolce) uso delle foglie di mandorlo indiano.

genky86
07-09-2010, 14:30
ma per quanto riguarda le zucchine una volta che vanno a fondo vanno eliminate o aspetto che vengano consumate definitivamente??non vorrei inquinare l'acqua.... con buccia o senza buccia? quanto tempo le sbollentate? le congelate anche?

e soprattutto ogni quanto le somministrate?

ps fish97 dove cavolo becchi le foglie di MANDORLO INDIANO ?? -05

fish97
07-09-2010, 16:17
le compro gia in pacchi della dennerle.
la zucchina la deve bollire per 5 minuti
poi la buccia la togli
si le cucino e poi le congelo
ogni settimana una

giangi99
07-09-2010, 16:27
le foglie di mandorlo indiano, o catappa, puoi comprarle nei negozi di acquariofilia, anche on line.

genky86
09-09-2010, 12:08
le cardinie hanno gradito molto le zucchine...ne hanno strafogate 2 piccole rondelle...

mentre i corydoras le hanno ampiamente snobbate...c'è qualche altro vegetale che gradiscono di più??