PDA

Visualizza la versione completa : 6025 al contrario ...

G@BE
07-09-2010, 13:14
Salve a tutti

Ho queste pompe da ormai 2 anni circa (una coppia), le ho sempre usate alternate per le correnti, ma è da un bel po di tempo che nel 90% dei casi partono al contrario... perchè???

Hanno un qualche sistema meccanico che le fa partire a dritto? un dentino qualcosa che magari si è consumato in questo tempo...

La parte elettrica non c'entra nulla vero? sono collegate alla ciabatta dell'iks senza dimming ovviamente... ho anche provato ad attaccarle alla presa tradizionale ma non cambia nulla

Se mi date la certezza che si sono usurate o comunque è un problema delle pompe posso anche cambiarle ma non vorrei che me lo facessero anche le nuove per qualche occulto problema dell'impianto che ignoro...

Grazie

Franpablo
07-09-2010, 15:42
G@BE se non sbaglio ho già sentito di questo problema con le tunze...prova a fare qualche ricerca tra i vecchi topic e segnala la cosa alla tunze italia

G@BE
07-09-2010, 15:57
Ho letto anche io in giro ma non ho ancora trovato nulla che dicesse il motivo esatto di questo problema.

grazie

-Marko-
07-09-2010, 19:28
anche a me capita con le koralia quando si spengono e riaccendono... infatti le sto cambiando -.-

straker
08-09-2010, 00:09
A me capitava poi ( non sò perchè ) dopo una pulizia delle pompe e girando la spina non si è più ripresentato.
Solo fortuna ...

G@BE
08-09-2010, 00:30
anche io le ho pulite, ho girato la spina ... ma nulla ... or,ai partono al contrario quasi di default ...

giangi1970
08-09-2010, 09:22
Molto probabilmente si e' consumata o la girante ho il blocco della girante che le fa' partire per il verso giusto....
Senti l'assistenza Tunze....so' per certo che sono rientrati.....

G@BE
08-09-2010, 11:20
Ciao Gianluca

Ci siamo sentiti per la girante del 509 per email ti ricordi?
Ho mandato una mail alla tunze vediamo che mi dicono, se dovessi cambiare solo la calotta o la girante ci posso anche stare, ma se devo cambiare il corpo cambio le pompe, almeno sono nuove.

giangi1970
08-09-2010, 11:30
ciao..si mi ricordo...
Cosi a naso il motore non c'entra.....

G@BE
18-09-2010, 11:44
Volevo aggiungere che il problema è stato risolto dalla grande disponibilità sia di acquariumcoralreef che di tunze italia!

Un particolare ringraziamento va a tutti e due perchè pur essendo un problema da nulla su 2 pompe da 100€ scarsi e di quasi 3 anni fa è stato affrontato con grande professionalità!!

Grazie ancora a tutti e due!