Visualizza la versione completa : Foro
tartuca13
07-09-2010, 12:17
Ciao a tutti. Vorrei sapere che attrezzo si usa x fare dei fori diametro 20mm nel vetro? Naturalmente con la molatura all'interno del foro. Dimenticavo: il vetro è di spessore 4mm. -28
Nannacara
07-09-2010, 21:50
La vedo dura con il fai da te ,il vetraio ha delle apposite punte che forano il vetro mentre un getto continuo di acqua impedisce il surriscaldamento del tutto
Ciao
credo esista un compasso con punta tagliavetro, chiaramente la smerigliatura va fatta in seguito. Ma quest'ultima ti serve? se dei far passare un tubo e fissarlo direi di no....
primo link trovato in google... http://www.rinaldin.it/ita/Catalog/RinaldinPag18.pdf
ciao
tartuca13
08-09-2010, 11:26
E bè si che mi serve la smerigliatura all'interno del foro!! Cosi almeno nn rischio di tagliarmi e tanto meno nn rovino i raccordi o tubi.
fattelo fare... risparmi soldi, tempo, fatica e un sacco di disastri..
il foro è una cosa molto semplice da fare avendo un trapano con regolazione di coppia di serraggio ed un foretto per il vetro, se non ti chiedono una cifra assurda, e trovi un vetraio disposto a farlo, per un solo foro fattelo fare.
è una cosa molto semplice se sai come farla....... se invece è la prima esperienza, è il modo migliore per spaccare una lastra.........il mio consiglio è di provare e riprovare su degli scarti di vetro in modo da fare esperienza ed ottenere la giusta dimestichezza.........su e-bay si trovano foretti diamantati di provenienza cinese quindi a costi irrisori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |