Entra

Visualizza la versione completa : Si riparte..

Fabbi
07-09-2010, 11:19
Come da titolo, sto pianificando il tutto per non commettere errori e sto qui per togliermi qualche dubbio con il vostro aiuto, ascoltare commenti e suggerimenti che ci stanno sempre! Ho scelto il rio 300 per rapporto qualità-prezzo(#06) e dimensioni, ritengo che 50 cm di profondità siano perfetti! E il prezzo non mi sembra male......comincio col dire che ho intenzione di ospitare questa fauna: 6 discus, 25/30 petitelle, gruppetto di corydoras, otocinclus e forse coppia di ramirazi troppi?. Vasca con un layout curato con radici o legni, abbastanza piantumato senza esagerazioni principalmente su un lato (anubias, heterantera zestrifolia, cryptocorine, vallisneria?? ecc..). Sposterò i discus presenti nella vasca che smantello nella nuova, e qui sta il primo dubbio#13 Iniziamo:
- Credo che lascierò il filtro interno della juwell (anche se non mi piace per niente la scatola che si vede ma sarà sufficente solo l'esterno?) e in più il pratiko 400 attivo nella vasca da smantellare. Ma come faccio?#24#24 faccio attivare prima il filtro interno eppoi aggiungo il pratiko o li mando insieme appena la riempio? Questa opzione porterebbe al trasferimento contemporaneo dei dischi però-28d#
- Ho 3 discus di circa 12 cm che hanno un anno e mezzo/due, per i compagni stavo pensando di prendere 3 esemplari di circa 7 cm, da inserire quando il tutto è sotto controllo però ho brutte esperienze con discus di diversa taglia, ma magari essendo un gruppetto elimino il problema.
- Il fondo arricchito con sera porelast solo sulle zone di piantumazione che metto a vasca vuota, e sabbia o ghiaia. Il colore opterei per ambra o grigio a seconda della chiarezza delle radici e granulometria 1 mm per il soffio libero-28!!
Come inizio credo possa bastare!