Visualizza la versione completa : Popolazione
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.
Dal momento che non so ancora le domensioni della vasca che mi è stata promessa (che a questo punto non so neanche se arriverà) sto solo facendo castelli per aria.
In un tropicale di acqua dolce di comunità mi sarebbe piaciuto iniziare con i soliti pescetti che hanno tutti: guppy platy molly etc... Solo che poi ho dato un'occhiata al libro sugli acquari e c'è scritto che sarebbe meglio mettere i guppy con i cardinali e portaspada...
Io volevo qualcosa di semplice per imparare, ma anche di colorato e soddisfacente...
Cosa ne pensate? Il libro è troppo teorico?
Paolo Piccinelli
07-09-2010, 11:27
non so ancora le domensioni della vasca che mi è stata promessa
per ora lascia perdere i pesci, leggi le guide e i links della mia firma e impara bene le basi, poi ai pesci penseremo a suo tempo.
Il libro è troppo teorico?
QUALE libro? #24
E' un'edizione della De Agostini, "pesci d'acquario"... Volevo una guida per non stare sempre qui a chiedere e non sembra male... Però forse è troppo teorica e ci sono delle cose troppo esagerate...
Per l'allestimento etc so già un po' di cose, questa sarebbe la mia seconda vasca... Però sarebbe la prima di comunità e oltre alle solite cose che si dicono sempre sul mettere pesci che hanno stesse esigenze volevo vedere se si potevano fare mix diversi da quelli che dicono i libri
io però ti consiglierei di provare a vedere tra le schede e nel forum se c'è una specie che ti piace, e farli una vasca dedicata che ti creerà minori problemi e ti darà maggiori soddisfazioni...
Paolo Piccinelli
07-09-2010, 13:44
volevo vedere se si potevano fare mix diversi da quelli che dicono i libri
dipende dal mix!
Il consiglio di partire dal pesce che preferisci è ottimo, poi magari gli si trovano compagni adatti.
A me non dispiace il guppy, lo trovo molto simpatico...non mi dispiacerebbe però avere un piccolo fiume dentro casa. Ho sentito colui che mi donerà la vasca e ha detto che appena può me la porta. Ovviamente devo aspettare di vederla per sapere il litraggio etc.
beh aspettiamo allora le misure... i guppy li ho anch'io come monospecifico e ti dirò che se parti bene è un pesce che soddisfazioni le dà. anche come colpo d'occhio.
Quindi metto solo i guppini? Io avevo pensato a qualche pesce da fondo, mi piacciono molto. Poi la vasca è stata utilizzata come terracquario per tartarughe quindi in teoria non è piccola. Metterci sono i guppy magari è un po' poco, no? A meno che non ne metta un bel po' o si riproducano heheheh
appunto, ti dico che anche con un trio solo di adulti di partenza ti trovi un bel pò di guppy in accrescimento, per cui esiste il sovraffollamento. come pesci da fondo dei corydoras aenus se ti piacciono..
Sì può andare, allora poi appena so le dimensioni ne riparliamo... Magari vedo se cambiare o restare sui miei passi :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |