PDA

Visualizza la versione completa : Acquari economici... filtri interni/esterni...

ozio01
07-09-2010, 01:30
Ciao a tutti,
riscrivo dopo qualche giorno perche' piu' il tempo passa, piu' mi chiarisco le idee, piu' domande nascono!

Ho abbandonato l'idea di posizionare l'acquario in alto, grazie anche ai vostri consigli. Quindi optero' per una posizione standard.

Sarei diretto verso un Ferplast Dubai 100 White (qualcuno di voi ce l'ha?) con mobiletto relativo.
In proposito ho un paio di domande:

1) in qualche sito ho trovato che viene considerato un acquario "economico", se confrontato ad esempio con il Cayman. In cosa consiste questa "economicita'"? E' un fattore che, essendo il mio primo acquario, posso considerare positivo perche' con l'andare del tempo, se tutto andra' bene, sostituiro' le parti "economiche" con altre piu' "professionali" oppure l'economicita' e' intrinseca al tipo di acquario e quindi economico e' ed economico rimarra' saecula saeculorum?

2) filtro interno con predisposizione per l'esterno. Mi sta bene. Ma:
a) l'interno posso metterlo dove mi pare? Ad esempio anche nella parete posteriore (avrei bisogno di poter osservare l'acquario da 3 lati)? O ci sono delle gravi controindicazioni?
b) in cosa consiste la predisposizione per l'esterno? la base dell'acquario e' forata (come un askoll che ho visto ma di cui non ricordo il modello)? oppure semplicemente i tubi che arrivano dal filtro li inserisco nella vasca dall'alto?
c) e nel caso voglia partire con l'interno e poi passare all'esterno... devo ricominciare tutto daccapo, parcheggiando temporaneamente i pesci nell'insalatiera e le piante assieme al basilico in terrazzo?

Grazie per l'ennesima volta dei preziosi consigli mi vogliate trasmettere.

malù
07-09-2010, 01:46
Secondo me è un'acquario più che discreto..............
Se guardi qui il filtro è presentato in diverse posizioni.
http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?products_id=6771

I neon T5 vanno benissimo, il filtro non è malvagio (caricato opportunamente) ma 500 l/h è un pò pochino..........poi dipende anche da che pesci vuoi tenere..........