Visualizza la versione completa : Un Grazie agli amici di AP....
http://a.imageshack.us/img834/4945/img3066b.jpg
Volevo dedicare questi pochi scatti della mia vasca a quasi 2 anni dal suo inizio a tutti gli amici che mi hanno saputo ascoltare e soprattutto consigliare nel migliore dei modi.
La vasca viene da un trasloco fatto circa 8 mesi fa...x un cambio di vasca da fare.....di corsa:-))
ho aggiunto da circa 1 mese della roccia morta in aragonite che piano piano si sta mimetizzando con le rocce vive...ma ha ancora una parte bianca che salta all'occhio....spero piaccia e spero in consiglia da voi.....grazie ancora a tutti-28
http://a.imageshack.us/img842/6112/img3071r.jpg
http://a.imageshack.us/img833/171/img3078.jpg
http://a.imageshack.us/img716/4788/img3091a.jpg
http://a.imageshack.us/img545/1589/img3092.jpg
http://a.imageshack.us/img828/3527/img3099u.jpg
http://a.imageshack.us/img814/9074/img3102.jpg
http://a.imageshack.us/img819/2498/img3103b.jpg
http://a.imageshack.us/img28/1469/img3105om.jpg
http://a.imageshack.us/img52/3726/img3111v.jpg
http://a.imageshack.us/img695/299/img3115m.jpg
http://a.imageshack.us/img251/7972/img3143s.jpg
http://a.imageshack.us/img441/6521/img3144t.jpg
http://a.imageshack.us/img715/1989/img3150ol.jpg
http://a.imageshack.us/img205/6021/img3165s.jpg
fabio grillo
06-09-2010, 22:45
stupenda aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa veramente...complimenti....come li alimenti gli antias???quanti ne hai???vasca da urlo
Stupenda! e colori splendidi
antonio16
06-09-2010, 22:55
complimenti vasca bellissima#19#19#19 e in gran salute
dodarocs
06-09-2010, 23:15
....e bravo il poffino....;-)
da quanto tempo hai gli anthias?
Maurizio Senia (Mauri)
06-09-2010, 23:19
Bellissima....ma all'ora sei diventato bravo.;-)
sti caz** -05 bellissima vasca complimenti #25#25
poffo ma come la gestisci? a modo nostro o hai cambiato gestione?
Amstaff69
06-09-2010, 23:26
Complimenti.
Bello il lay out e gli animali...barvo
daniele1982
06-09-2010, 23:32
Complimenti gran bella vasca e bei pesciotti -11
eccolo....:-)
grazie mille dei complimenti ragazzi...sapete bene quant'è difficile riuscire ad avere dei buoni risultati...!!
Gli anthias li ho da circa 6 mesi....e gli dò la pappa ogni 2 giorni circa...diciamo che tengo tutti i pesci a stecchetto...a volte di più altre molto meno.
Mauri...#19
per la gestione...ormai non sò più qual'è...ma è ormai tendente a zeovit...anche se devo dire lo faccio molto blandamente...dietro consigli di Mauri appunto...ma non seguo proprio tutto...cerco di farlo in modo come già detto blando...per il resto berlinese e un pò di Poffozeovì :-D
l'unica cosa che non riesco a gestire sono gli LPS....mi soffrono un pò...
azche vasca -05 .... complimenti #25
poffo allora sei passato all'altra sponda e :-D:-D
Poffo...complimenti anche da parte mia...gran bella vasca....#25#25
Che problemi hai riscontrato con gli Lps? noti che si aprono meno o tirano proprio? è un sintomo che hai notato da quando hai implementato zeovit?
antonio16
06-09-2010, 23:44
come mai gli lps soffrono?
Rinnovo i ringraziamenti per i complimenti...e soprattutto perchè fatti dagli amici che conosco e con cui ci siamo congratulati e con qualcuno mandati a quel paese:-))in modo bonario intendo...e più importante perchè acquariofili di prim'ordine.....ecco dopo la sviolinata a vostro favore....posso dire che accetto anche critiche,che siano costruttive e soprattutto migliorative con delle belle idee;-)
Maxcc...te l'avevo accennato che piano piano avrei cambiato leggermente sponda...anche se ancora mischio i 2 metodi:-)
Tornando agli lsp...le domande di Auran sono esatte.....in pratica si aprono meno...ma alcuni mi hanno proprio tirato per metà...scurendosi ovviamente e questo non lo capisco....a volte ho provato a nutrirli direttamente con artemia surgelata ma senza miglioramenti...stò provando il phytomax della kent ma non vedo cambiamenti...insomma dovrei provare con qualche alimento specifico da dare.....-28d#
x gli lps anche io ho qualche problemino sopratutto con le trachy forse dovuto al fatto che con metodi a riproduzione batterica si cerca di tenere bassi i nutrienti e alcuni lps ne soffrono
mah...in effeti chi mi soffre di più sono le trachy....ne ho persa già una....!!!
per la gestione aggiungo 2 cosette....io integro diciamo quasi tutto...dallo iodio-ferro-fluoro-boro-potassio-stronzio e anche mix di oligoelementi vari....uso la linea della prolabmarine con cui mi ci trovo davvero bene...faccio questo tipo di integrazioni perchè sono un tipo "pigro" e a volte faccio passare davvero tanto tempo tra un cambio d'acqua e l'altro...!!
MAURINO fABRIZIO
07-09-2010, 00:13
Poffo sei un mito...hai una vasca davvero stupenda,da restare a bocca aperta...bravo#25#25#25
mah...in effeti chi mi soffre di più sono le trachy....ne ho persa già una....!!!
per la gestione aggiungo 2 cosette....io integro diciamo quasi tutto...dallo iodio-ferro-fluoro-boro-potassio-stronzio e anche mix di oligoelementi vari....uso la linea della prolabmarine con cui mi ci trovo davvero bene!
anche io davo un po di roba della prolab ma secondo me almeno nel mio caso visto che li ho a 0 da una vita ci vorrebbero solo un po di no3 ;-)
ALGRANATI
07-09-2010, 07:24
Porca Miseria......ZIO ;-)
Complimenti veramente, mi piace moltissimo anche l'altezza della vasca---.....ma è un dsb o la vasca è non altissima?
purtroppo, sopratutto le trachy, notoriamente delicate, con zeovit o acque molto pulite.....non campano manco a dargli cibo diretto dato che la gran parte del nutrimento è per filtrazione.
grazie ragazzi......#12 sono davvero contento che piaccia....!
Porca Miseria......ZIO ;-)
Complimenti veramente, mi piace moltissimo anche l'altezza della vasca---.....ma è un dsb o la vasca è non altissima?
purtroppo, sopratutto le trachy, notoriamente delicate, con zeovit o acque molto pulite.....non campano manco a dargli cibo diretto dato che la gran parte del nutrimento è per filtrazione.
sò diventato ZIO???????e come si fa?:-D:-D
la vasca è una standard.... 120x60xH55 ed è berlinese classica con aggiunta di sabbia...messa circa 4 mesi fa...e forse ho un pò esagerato con la quantità ma piano piano sembra stia lavorando tipo dsb anche se i cm sono proprio pochi!
per le trachy è vero,mi trovo proprio in difficoltà!
------------------------------------------------------------------------
per la gestione aggiungo 2 cosette....io integro diciamo quasi tutto...dallo iodio-ferro-fluoro-boro-potassio-stronzio e anche mix di oligoelementi vari....uso la linea della prolabmarine con cui mi ci trovo davvero bene!
anche io davo un po di roba della prolab ma secondo me almeno nel mio caso visto che li ho a 0 da una vita ci vorrebbero solo un po di no3 ;-)
Max....se vuoi appena faccio il cambio d'acqua ti spedisco la mia.....e vedrai che gli no3 non ti mancheranno....sei contento?però la spedizione la paghi te:-)):-))
Sandro S.
07-09-2010, 09:46
bella bella #25
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2010, 10:08
Confermo con ZeoVit gli LPS soffrono.......la mia Kata non si apre più come quando lo presa, devo provare ad alimentarla direttamente.
Mauri sto notando una sofferenza anche io degli Lps...Cata e trachy in primis...non parliamo poi delle goniopore....:-(
la causa pensi sia l'intero sistema o qualche prodotto particolare? alimentare con il KZ LPS potrebbe essere di aiuto? è un prodotto che non conosco...
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2010, 11:07
Mauri sto notando una sofferenza anche io degli Lps...Cata e trachy in primis...non parliamo poi delle goniopore....:-(
la causa pensi sia l'intero sistema o qualche prodotto particolare? alimentare con il KZ LPS potrebbe essere di aiuto? è un prodotto che non conosco...
Auran sto provando da qualche Settimana ad usare anche KZ Lps che sono AA specifici per LPS ti saprò dire se migliorano.;-)
Squalo82
07-09-2010, 11:10
Il prodotto Amino Acid LPS lo uso io da tempo e ti posso garantire che è un buon prodotto, ;-) da quuanto lo uso, la mia cata mi ringrazia :-))
poffo bellissima vasca #25#25#25
gli LPS alimentali dirrettamente con pezzi di gambero o pesce, va bene anche il krill ;-)
LukeLuke
07-09-2010, 11:32
sti cavoli ... poffo è meravigliosa !!! -05 -05 -05 :-D
giacomo73
07-09-2010, 11:37
Stpenda vasca! Nel profilo leggo che la gestisci con la moltiplicazione batterica. Ormai mi stò convincendo che simili colori si possono ottenere solo così! Con cosa alimenti i batteri? Con quali dosaggi?
vallorano
07-09-2010, 12:44
Complimenti per la vasca...davvero stupenda...
Splendida... :-)) #25
albert 21
07-09-2010, 12:55
bella vasca , complimenti#25#25#25
grazie ancora a tutti ragazzi...non pensavo sarebbe piaciuta cosi tanto....adesso mi sento tanto Acquariofilo....attaccherò anche l'adesivo sulla macchina:-D
Stavo pensando anche io di dare una mano agli lps con gli aminoacidi della zeovit...magari aiutano un pò!!!ho provato anche ad alimentare direttamente ma senza grande successo.
giacomo73 è difficile spiegare i dosaggi...diciamo che vado molto ad "occhiometro"...dico cosi perchè veramente cambio le dosi a seconda di come risponde la vasca....e soprattutto ho dei coralli che mi fanno da segnalatori ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2010, 13:21
giacomo73 è difficile spiegare i dosaggi...diciamo che vado molto ad "occhiometro"...dico cosi perchè veramente cambio le dosi a seconda di come risponde la vasca....e soprattutto ho dei coralli che mi fanno da segnalatori ;-)
I dosaggi ZeoVit vanno variati a secondo dello stato dei Nutrienti e di come reagiscono i Coralli...l'Occhiometro e fondamentale, se si utilizza il Metodo con dosaggi sempre fissi SCHIATTA TUTTO.;-)
se ti riferisci agli amino classici,no...forse la versione LPS... ma anche questo come il cibo non lo conosco...
poffo un paio di domande e........si serio x cortesia ;-) usi la zeolite? come sei messo a valori ? no3 e po4
mino.cruiser
07-09-2010, 15:45
Complimentissimi,dei colori veramente belli e carichi così come piacciono a me ....si vede che il tuo mentore è Mauri....i colori sono gli stessi della sua vasca....#25#25#25
oceanooo
07-09-2010, 15:48
bella :-))
poffo un paio di domande e........si serio x cortesia ;-) usi la zeolite? come sei messo a valori ? no3 e po4
allora...si certo uso zeolite...non di marche blasonate ma sempre zeolite,la quantità la doso come guida zeovit 1litro ogni 400litri di acqua,flusso circa 300l/h o poco più.
no3 elos mi dà un rosa pallidissimo...che credo sia zero...perchè 1 sulla scala colorimetrica è molto più scuro.
i fosfati l'ultima volta che li ho testaqti...e parliamo di circa 2 mesi fa mi dava con test rowa per la prima volta 0....ad oggi proprio non saprei,ma è ora che ricontrolli il tutto,se hai pazienza stasera ti posto i valori generici.
Complimentissimi,dei colori veramente belli e carichi così come piacciono a me ....si vede che il tuo mentore è Mauri....i colori sono gli stessi della sua vasca
più che mentore Mauri mi ha spiegato le dosi da rispettare per non fare danni seri alla vasca,in precedenza usavo il sistema a moltiplicazione batterica Xaqua che è molto più blando, quello attuale Zeovit se sbagli non perdona più di tanto!!....e se posso dire la mia,Zeovit funziona....Xaqua...-28d#-49
:-))
Confermo con ZeoVit gli LPS soffrono.......la mia Kata non si apre più come quando lo presa, devo provare ad alimentarla direttamente.
è solo questione di movimento , sicuramente gliene arriva troppo,anche a me non si aprivano ,con le vortech si aprono una bellezza ,gradiscono molto il moto ondoso ;-)
poffo bella vasca ,complimenti ;-)
...e se posso dire la mia,Zeovit funziona....Xaqua...-28d#-49
sicuramente ora hai piu esperienza ,se riprovi xaqua vedrai che funziona
è solo questione di movimento , sicuramente gliene arriva troppo,anche a me non si aprivano ,con le vortech si aprono una bellezza ,gradiscono molto il moto ondoso ;-)
poffo bella vasca ,complimenti ;-)
...e se posso dire la mia,Zeovit funziona....Xaqua...-28d#-49
sicuramente ora hai piu esperienza ,se riprovi xaqua vedrai che funziona
mmmhhhh....non lo sò....Xaqua l'ho in pratica mollata soltanto 4 mesi fa....e in 4 mesi non ho fatto miracoli...;-)
...proprio bella bella, complimenti Andrea....casualmente domani sono a cena a Tor San Lorenzo, mi sa che ti vengo a scroccare un caffè, dal vivo dev'essere spettacolare..:-))
dibifrank
07-09-2010, 21:29
stupenda, direi vasca del mese#25
grazie grazie grazie ragazzi......!!!
per Maxcc....ti posto i valori ma sinceramente mi vergogno un pò...parliamo sempre di valori stabili e tante altre cose poi vado a misurare e che trovo??
Ca 1530
kh 5,4
Mg 1200
no3 tra 0 e 1
po4 tra 0 e 0.008
che vi devo dire???devo mettere a posto la triade....porc...#23
I complimenti vengo a farteli nel WE se ci sei... Veramente fantastica... Prepara le cesoie!
dodarocs
07-09-2010, 21:43
per Maxcc....ti posto i valori ma sinceramente mi vergogno un pò...parliamo sempre di valori stabili e tante altre cose poi vado a misurare e che trovo??
Ca 1530
kh 5,4
Mg 1200
no3 tra 0 e 1
po4 tra 0 e 0.008
Ora non esagerare il calcio a 1530 è impossibile.:-D:-D:-D
Franco...misurato 3 volte....e mica sò matto...oppure è andato il salifert...ma da quando uso l'ARM è sempre stato alto....
dodarocs
07-09-2010, 21:47
ma 530 ci credo ma non 1530...
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2010, 21:56
Ca 1530
kh 5,4
Mg 1200
no3 tra 0 e 1
po4 tra 0 e 0.008
Chiudi la Co2 e usa Buffer per Kh e Mg........se hai il Ca 530 rischi tiraggi con Zeovit.
wolverine
07-09-2010, 22:02
Poffo,
vasca bellissima... sia il lay-out che gli invertebrati e i loro colori.
Per gli LPS sopratutto trachy corrente lenta altrimenti non si aprono (trova la posizione giusta) e se i nitrati sono 2-3 secondo me è meglio. Ma non esagerare altrimenti arrivi a 25 mg/l come il sottoscritto però gli LPS stanno alla grande:-D. I pochi SPS però stanno schiattando tutti.#25 #25
Ancora complimenti
ma 530 ci credo ma non 1530...
no no....1530.....e daje che insisto pure...#23
CA= 530 :-))
Chiudi la Co2 e usa Buffer per Kh e Mg........se hai il Ca 530 rischi tiraggi con Zeovit.
si...è quello che ho fatto proprio adesso:-) thanxxxx;-)
poffo,
vasca bellissima... Sia il lay-out che gli invertebrati e i loro colori.
Per gli lps sopratutto trachy corrente lenta altrimenti non si aprono (trova la posizione giusta) e se i nitrati sono 2-3 secondo me è meglio. Ma non esagerare altrimenti arrivi a 25 mg/l come il sottoscritto però gli lps stanno alla grande:-d. I pochi sps però stanno schiattando tutti.#25 #25
ancora complimenti
#70-69
wolverine
07-09-2010, 22:09
Sinceramente ricambio
-69-69-69
poffo la tua vasca già 4 mesi fa era bellissima tenendo conto anche del trasloco fatto,ora con il cambio di gestione pensi di aver fatto il salto di qualità ho ci saresti arrivato lo stesso con xaqua?
morganwind
07-09-2010, 23:12
Bella vasca e bel lay out
Due mp40 su uan vasca cosi sono perfette!!!
Ma non sono parecchio rumorose?
PS con kh a 5,4 ...non stare a + di 390 di calcio
Macchiella Marco
07-09-2010, 23:23
SPETTACOLO.... #25#25.
Complimenti davvero, gran bella vasca...
avrei un paio di curiosità..
come incastri il dosaggio dei vari elementi con i cambi d'acqua? mi spiego: ci sono alcuni elementi che continui ad integrare nonostante il cambio, oppure hai un "programma" di integrazione più o meno costante indipendente dai cambi oppure stoppi tutte le integrazioni durante la settimana dei cambi?
Utilizzi gli AA?
poffo la tua vasca già 4 mesi fa era bellissima tenendo conto anche del trasloco fatto,ora con il cambio di gestione pensi di aver fatto il salto di qualità ho ci saresti arrivato lo stesso con xaqua?
Sinceramente il vero saltino l'ho fatto solamente grazie al cambio di gestione....intendiamoci...prima la vasca già c'era però risultava difficile l'abbassamento di nutrienti con il metodo classico abbinato ad un'alimentazione Xaqua,io ormai dopo tanto tempo avevo smesso tutti i dosaggi importanti di Xaqua ed alimentavo solo...proprio per via del futuro cambio di gestione con base zeovit.
morganwind
Bella vasca e bel lay out
Due mp40 su uan vasca cosi sono perfette!!!
Ma non sono parecchio rumorose?
PS con kh a 5,4 ...non stare a + di 390 di calcio
le 2 mpw40 ci sono da pochissimo in coppia,fino a circa 10 giorni fa c'è stata sempre e soltanto 1 sola vortech...e già era buona ma con 2 si può davvero stare tranquilli e giocare con il movimento...piano piano migliorerò anche quello!!
SamuaL
avrei un paio di curiosità..
come incastri il dosaggio dei vari elementi con i cambi d'acqua? mi spiego: ci sono alcuni elementi che continui ad integrare nonostante il cambio, oppure hai un "programma" di integrazione più o meno costante indipendente dai cambi oppure stoppi tutte le integrazioni durante la settimana dei cambi?
Utilizzi gli AA?
Ho un programma più o meno costante...anche con i cambi d'acqua..elimino nella settimana del cambio gli oligoelementi.
utilizzo gli AA della kz.....sempre dosati a luci accese.
:-)
KLAUS.76
08-09-2010, 09:22
Complimenti bellissima vasca;-)
NIKO1969
08-09-2010, 16:13
ciao #25 complimenti x la vasca! sono sempre più convinto ke la riproduzione batterica sia non idonea x alcuni animali tipo i LPS.. Cmq un metodo più naturale come il DSB è un compromesso x tutti gli animali senza usare alcun prodotto x la riproduzione
utilizzo gli AA della kz.....sempre dosati a luci accese.
Li dosi tutti i giorni?
Mi sapresti dire qualcosa sul perchè li utilizzi e su come ti trovi?
Ci stavo pensando su di cominciare ad usarli anch'io.. #24
tnx
Samul secondo il parere di molti, gli AA si consiglia di usarli a giorni alterni....almeno nel sistema zeovit. poi ovvio che varia da caso a caso.. ;-)
tu hai mollato xaqua?
credo ci stia pensando:-)
gli AA li uso perchè aiutano secondo me il sistema e soprattutto i coralli inizialmente se si comincia zeovit per via della drastica diminuizione dei nutrienti in vasca...ovviamente non potendo e non dovendo alimentare come salvi i coralli?semplici,apporti proteine o aminoacidi visto che sono pur sempre le piccole parti delle stesse!
Personalmente sono in pieno periodo di transizione... #18
poffo, grazie per la tua spiegazione!
tra l'altro guardando la foto del tuo leuco si fa fatica a credere che sia a dieta! è un esemplare davvero splendido e in salute!
wolverine
08-09-2010, 21:59
Poffo,
forse mi sono perso qualcosa. Cosa intendi per "dieta" cosa gli dai e con che frequenza.
Grazie per la spiegazione, ciao
Samual, uso anche io gli AA delle KZ non sò cosa c'è dentro (come al solito per i prodotti KZ) ma i 4 SPS che ho in vasca spolipano quando li doso. A giorni alterni (a volte anche due volte a settimana) 1 goccia ogni 100l.
non cè di che Samual anzi fa piacere parlare della conduzione e magari ricevere qualche buon consiglio o trovare soluzioni insieme....!!!
wolverine....non ti sei perso granchè...:-) in pratica io adotto una filosofia diversa da molti qui sul forum....diciamo che i pesci stanno a stecchetto....li faccio magiare soltanto una volta ogni 2gg circa...e non più volte tutti i giorni...!!
Credo che in natura non mangiano sempre e costantemente...ma trovano difficoltà...ed in più la maggiorparte degli acanturidi essendo erbivori stanno sempre a rosicchiare :-) le rocce...!!
lo pseudochinellis.....a forza di stare a dieta ha cominciato ad assaggiare le planarie rosse che prima non guardava...risultato??planarie davvero pochissime...e il chelmon si spazzola ogni minima forma di aiptasia in giro....la vasca risulta più pulita...;-)
non cè di che Samual anzi fa piacere parlare della conduzione e magari ricevere qualche buon consiglio o trovare soluzioni insieme....!!!
wolverine....non ti sei perso granchè...:-) in pratica io adotto una filosofia diversa da molti qui sul forum....diciamo che i pesci stanno a stecchetto....li faccio magiare soltanto una volta ogni 2gg circa...e non più volte tutti i giorni...!!
Credo che in natura non mangiano sempre e costantemente...ma trovano difficoltà...ed in più la maggiorparte degli acanturidi essendo erbivori stanno sempre a rosicchiare :-) le rocce...!!
lo pseudochinellis.....a forza di stare a dieta ha cominciato ad assaggiare le planarie rosse che prima non guardava...risultato??planarie davvero pochissime...e il chelmon si spazzola ogni minima forma di aiptasia in giro....la vasca risulta più pulita...;-)
a dieta? ma sei un .......... :-D:-D:-D cmq abbiamo lo stesso pensiero ;-) anche io doso poco cibo....... x me se una vasca e bella matura i pesci trovano da mangiare sempre #36#
...in pratica io adotto una filosofia diversa da molti qui sul forum....diciamo che i pesci stanno a stecchetto....li faccio magiare soltanto una volta ogni 2gg circa...e non più volte tutti i giorni...
interessante questo aspetto della gestione #24
wolverine
09-09-2010, 08:52
Da domani li metto a dieta anche io, visto che li faccio mangiare 3 volte al giorno ed ho i nitrati a 25. Solo che l'heputus che ho non l'ho mai visto "brucare" le rocce. Mah, forse è abituato troppo bene visto che ha una pancia ....... bellissima.
alla faccia Andreeee'...l'hai rivoluzionata da quando sono passato io !!!..
Bellaaaa...bellaaaaa !!!...complimenti !!! #25#25#25
complimenti bella vasca ma il farfalla ti da problemi con i coralli??? belle molto bella
alla faccia Andreeee'...l'hai rivoluzionata da quando sono passato io !!!..
Bellaaaa...bellaaaaa !!!...complimenti !!! #25#25#25
si gli ho messo la marmitta ad espanzione e la centralina:-D:-))
complimenti bella vasca ma il farfalla ti da problemi con i coralli??? belle molto bella
se parli del chelmon....non mi ha mai dato problemi e ormai sono 1anno e mezzo che è in vasca....;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |