PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario tenerif 88

Keyan
06-09-2010, 21:11
Ciao a tutti, vi spiego un po' quello che dovrei fare.

Ho questo acquario avviato da due anni, ora però devo sostituire il relativo mobile e per farlo ovviamente devo svuotarlo visto il peso...a questo punto vorrei approfittarne per cambiare alcune cose che col tempo ho notato di aver sbagliato inizialmente visto che era la prima volta che allestivo un acquario di queste dimensioni.

Innanzitutto il fondo, forse vi sembrerà assurdo ma vorrei toglierlo completamente e sostituirlo con un fondo migliore, possibilmente unico senza diversi strati quindi utilizzerei un fondo fertilizzante magari integrandolo con un cavetto riscaldante...ho visto in un negozio un substrato che mi piaceva molto, la terra elos e ho visto che è utilizzabile come unico strato ma è veramente cara (lì costava 33 euro per 5 kg); In altre discussioni si parlava di jbl manado io avevo trovato in un altro negozio un certo aquaclay ground ma a quanto pare è poco utilizzato...consigliatemi voi altri prodotti in modo che possiamo scegliere insieme la soluzione migliore.

Ma prima di tutto questo...secondo voi vado a stravolgere troppo l'acquario in questo modo? Premetto che conserverò tutta l'acqua e ovviamente il filtro esterno non verrà toccato...

Keyan
07-09-2010, 19:40
mi sembra strano che nessuno sappia consigliarmi...almeno per sapere se è una cosa fattibile...