Entra

Visualizza la versione completa : Ma è possibile? Una guppa mi ha partorito 3 volte da sola...

xlucax
26-12-2005, 11:08
...senza il maschio!!!

3 cucciolate nel giro di un mese e mezzo.... ho chiesto a dei negozianti e mi hanno detto che è possibile... però cerco dellle conferme... cmq crescono in un modo spaventoso... il più grande, che è nato nella prima cucciolata(1 novembre) è grande + di 2 centimetri....
Saranno mica OGM???

manilosz
26-12-2005, 11:36
ciao
certo che è possibile...visto che l'argomento è già stato trattato lungamente in vecchi topic(fai una ricerca) ti rispondo in breve, le guppe possono portare al loro interno il seme maschile per circa 60giorni e pertanto garantirsi la proliferazione in assenza di maschi e la sopravvivenza della specie.
anche nella sezione "schede", sui pesci trovi delle info utili pei pesci.
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

per le dimensioni dei tuo guppy potrei fere delle ipotesi non conoscendo altre info sulla tua vasca.....che temperatura hai? con cosa gli alimenti?

dopo 2 mesi comunque + o - arrivano a quella misura, se non sbaglio : i guppy se alimentati nei tempi e con prodotti giusti dovrebbero crescere 1 cm per i primi 4 mesi poi rallentano la crescita

Manilosz

Massimo Suardi
26-12-2005, 11:55
bella risposta!!!!
effettivamente....uno sguardo alla funzione cerca...

cmq è possibile sì...conservano il seme...

xlucax
26-12-2005, 12:04
Bene, allora mi avete confermato ciò che sapevo.... Grazie!

maci
26-12-2005, 13:07
anche i miei avannotti sono cresciuti così in fretta e adesso sono già arrivati i loro bambini!!!! sono diventato bisnonno!!!!!! :-)) :-)) :-))

Defo
26-12-2005, 17:09
io le femmine le compravo sempre belle grosse apposta,appena le mettevo in acquario tempo qualche giorno e puff tanti piccioli guppini. :-))

manilosz
26-12-2005, 20:32
io ho sempre preferito guppe sui 3 cm per poterle crescere con i miei mangimi e con i miei riproduttori...anche se a volte a 3 mesi hanno già il seme altrui....
i mie guppyni di 2 settimane sono già 8/10mm

manilosz