Visualizza la versione completa : Attivatore batterico
Drakehart
06-09-2010, 17:27
ciao, sono un neofita, quindi la domanda potrà apparire stupida..uso l'attivatore batterico della askoll, il cycle ultrafast..ho un 60 l della tetra, filtro interno originale tetra..ma l'attivatore, liquido, devo versarlo direttamente nell'acqua giusto?non nel filtro sulla spugna?
Io facevo così: aspettavo un giorno dal cambio d'acqua per dare il tempo al biocondizionatore (Easylife o chi per lui) di eliminare metalli pesanti e lasciare che il cloro evapori, solo a quel punto aggiungevo, un pò nel filtro un pò nell'acqua l'attivatore.
P.S. Sappi che non è indispensabile comunque :-)
da quanto è avviato il tuo acquario?
Drakehart
07-09-2010, 09:44
oggi inizia la 4 settimana!
dago1069
07-09-2010, 10:01
Direi proprio che l'attivatore batterico in questo momento non serve. La maturazione può essere effettuata anche senza l'aggiunta di nessun "aiutino". Hai piante in vasca? Il picco di nitriti dovrebbe essere già avvenuto. Potresti aspettare ancora 2 settimane (questa compresa) per maggiore tranquillità prima di pensare ad inserire dei pesci in acquario. Prima comunque di qualsiasi inserimento di animali effettua qualche misurazione dei valori con test a reagente licquido. Hai piante in vasca? Un altra cosa: compila il profilo dettagliatamente, sarà d'aiuto a chi ti dovrà dare dei consigli in futuro.
Drakehart
07-09-2010, 10:23