PDA

Visualizza la versione completa : Dory è impazzita

andreaclc82
06-09-2010, 15:40
Non so se sia mai capitato pure a voi, ma ieri sera la mia Dory ha preso di mira il densimetro e gli ha dato una bella morsicata (ma non doveva essere erbivora?!) tale da frantumare il vetro e far cadere tutte le palline di piombo sul fondo.. solo per un miracolo non si è rotta l'ampolla con il mercurio!!
Già nel pomeriggio giocava a rincorresi con il densimetro, e ieri deve averci "litigato"

artom
06-09-2010, 17:01
ci saranno cresciute sopra delle alghe che gli piacevano.........ma lo tenevi libero in vasca il densimetro????????metterlo in sump? sempre che ne hai una eh!!!!raccogli tutte le palline di piombo e i cocci del densimetro che se rimane piombo e mercurio in vasca ti schiatta tutto.......
p.s. io non lo chiamerei dory, ma hepatus che qualcuno potrebbe mandarti a quel paese!!!!!!

cardisomacarnifex
06-09-2010, 18:18
Densimetro o termometro?

andreaclc82
06-09-2010, 19:44
il densimetro è anche termometro.. ;-)

niente alghe: lo tengo pulito, Dory mi piace di più ;-) sono sicuro che nessuno mi manderà a quel paese per questo.. e se così fosse spererei che sia uno caldo e con le palme... :-)
..certo che ho la sump, il densimetro non era libero, ma stava nel galleggiante dove si somministra il cibo..

Ovviamente ho pulito il tutto.. Volevo solo raccontare lo stando evento..

SJoplin
06-09-2010, 20:27
misuri la densità con quello? #24

ALGRANATI
06-09-2010, 20:43
a parte la pochissima precisione dello strumento, ho già notato diverse volte anche con il mio hepatus comportamente non proprio tranquilli secondo me dovuti all'ambiente assolutamente non idoneo delle nostre vasche.

andreaclc82
06-09-2010, 22:07
la densità la misuro con il rifrattometro, ma siccome è anche un termometro lo uso per la temperatura (anzi lo usavo) quello in vasca e un piccolo termometro giù in sump..

La mia vasca, come sicuramente la tua, non è troppo affollata: ci sono solo 2 pesci "grandi" lui e un flavescens.. il secondo è sicuramente più tranquillo e curioso mentre l'hepatus quando mi vede si nasconde nelle rocce.. ogni tanto però lo vedo schizzare velocemente, fare mille giri e poi si tranquillizza..

Di questo se ne era parlato tempo fa, mi pare in un discorso aperto da Wurdy (lo so ho storpiato il nome) però alla fine il pesce è molto bello ed è difficile farne a meno..

Wurdy
07-09-2010, 08:53
ho già notato diverse volte anche con il mio hepatus comportamente non proprio tranquilli secondo me dovuti all'ambiente assolutamente non idoneo delle nostre vasche.
#36##36##36#
Per avere un comportamento naturale nel tempo hanno bisogno di vasche di gran lunga più grandi di quelle che si consigliano abitualmente ;-)

rip
07-09-2010, 09:29
Io ho trovato ben due volte il termometro rotto, e non capivo il motivo. Ne ho messo un terzo e sono stato a guardare: l'hepatus arrivava, si metteva vicino al termometro e incominciava a scodarlo fino a farlo rompere contro il vetro. Ovviamente adesso ho un termometro a striscia.

p.s. il mio hepatus ha oltre 8 anni e questo comportamento l'ho verificato circa 3 anni fa.

Ciao