PDA

Visualizza la versione completa : tutto troppo verde!!!

cipollina18
06-09-2010, 15:19
ciao a tutti...
nel mio acquario è tutto troppo verde nel senso che i vetri sono sempre ricoperti di alghe il fondo è sempre sporco e le piante (anubias) quando fanno foglie nuove dopo poco diventano nere e l'acqua non è mai limpida sembra quasi uno stagno..:-))
volevo qualche consiglio per mantenere l'acqua piu limpida e le piante piu in buona salute
io faccio il cambio d'acqua ogni settimana e tolgo 20 litri su 100 aggiungendo il biocondizionatore poi cambio spesso la lana nel filtro cerco di tenere i vetri il piu possibile pulito e di aspirare dal fondo piu residui possibile ma dopo un paio di giorni tutto torna come prima aiutooo quasi quasi faccio fatica a vedere i pesciolini..:-D:-D spero potete aiutarmi..

Federico Sibona
06-09-2010, 15:32
cipollina18, ma il filtro funziona a dovere, ossia al di là del cambiare la lena, vedi che butti in vasca un getto cxome dovrebbe essere (come era all'avvio)?
Hai guardato se le griglie da cui dovrebbe passare l'acqua dalla vasca al filtro, sono libere da detriti?
Come è caricato il filtro?

cipollina18
06-09-2010, 18:20
cipollina18, ma il filtro funziona a dovere, ossia al di là del cambiare la lena, vedi che butti in vasca un getto cxome dovrebbe essere (come era all'avvio)?
Hai guardato se le griglie da cui dovrebbe passare l'acqua dalla vasca al filtro, sono libere da detriti?
Come è caricato il filtro?

sisi il getto d'acqua che esce dal tubicino esce bene come l'inizio le griglie devo controllarle.
nel filtro ho i cannolicchi la spugna e la lana avevo il carbone attivo ma mi hanno consigliato di toglierlo.