PDA

Visualizza la versione completa : Zanzare adulte

Nazzgul
06-09-2010, 12:15
Ciao a tutti, l'altra sera mi sono accorto che uno dei miei guppy ha divorato una zanzara adulta che galleggiava sull'acqua molto probabilmente mezza stordita dagli antizanzara per uso casalingo... ci sono problemi se dovesse ricapitare? Ai miei pescetti do già larve di zanzara vive nella dieta, ma il mio dubbio è se la zanzara adulta può creare problemi con qualcosa tipo il veleno che hanno all'interno... perchè se così non fosse quando capita di uccidere qualche zanzara le posso dare ai miei pescetti..? Grazie per le future risposte :-))

alek4u
06-09-2010, 12:27
Da più problemi l'antizanzara che la zanzara..

Da che mondo e mondo le zanzare sono il cibo preferito da tutti i pesci carnivori, tanto per citarne qualcuno le nostre trote.

Nazzgul
06-09-2010, 12:40
Ok, quindi farò così, se la zanzara la uccido io senza aiuti chimici gli faccio fare una bella fine nel pancino dei miei pesciotti.. (che rivincita contro quel maledetto insetto!!) Se dovesse ricapitare per via degli antizanzara la tolgo dall'acquario, che comunque è stato un caso per fortuna perchè l'altra sera c'era il coperchio socchiuso per via del caldo.. Vado a caccia di zanzare... ciao!! :-D

Antonio Palmira
07-09-2010, 13:03
Stranamente a casa mia zanzare ne ho sempre viste molto poche, e ci abito da quasi tre anni. Merito dei pesci??