Visualizza la versione completa : bollicine nelle rocce
guardando ieri sera la vasca notavo che in quasi tutte le rocce sono spuntati come dei ciuffi di 4 o 5 bollicine piccolissime cosa può essere ho una vasca da 140 litri lordi 25 kg di rocce come skimmer un nano skum 100 senza sump e attivatore batterico 2 volte a settimana se riuscite a capire di cosa sto parlando bn se no stasera vi posterò le foto....
Sandro S.
06-09-2010, 12:35
ciano..... anche lo skimmer non mi sembra un granchè
lele3990
07-09-2010, 21:57
confermo... sono ciano...anche io ho iniziato ad avere le bollicine sulle rocce e poi una patina verde mi ha ricoperto tutte le rocce...ho risolto con una settimana di buio e 3 cambi d'acqua e durante il cambio d'acqua aspiravo più che potevo la patina e le bollicine...
confermo... sono ciano...anche io ho iniziato ad avere le bollicine sulle rocce e poi una patina verde mi ha ricoperto tutte le rocce...ho risolto con una settimana di buio e 3 cambi d'acqua e durante il cambio d'acqua aspiravo più che potevo la patina e le bollicine...
si ma x quale motivo ti vengono fuori?forse devi rivedere la parte tecnica anvhe tu xchè nn puoi spegnere sempre l luci se ti ricompaiono;-)
la parte tecnica è molto importante#36#
lele3990
08-09-2010, 18:45
Come parte tecnica sono apposto...è stato il caldo..perché avevo i valori tutti regolari
lo sky non mi sembra molto a posto .......ma non lo conosco e quindi potrei sbagliarmi .....e comunque la parte tecnica deve andare di pari passo con la conduzione che non conosciamo ......e quindi potrebbero essere semplicemente ciano da maturazione che più o meno compaiono in quasi tutte le vasche non ancora stabili ......oppure essere l'inizio di un problema più grande......ti conviene "sfruttare" il forum per capire se va tutto bene o se hai commesso qualche errore nela progettazione ......
il giorno dopo sono sparitee... bhooo
la sera sono tornate? potrebbe essere anche un aumento dell'attività dei batteri, come potrebbero essere anche dinoflagellati...serirebbe una foto se dovessero riapparire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |