Arkansis
26-12-2005, 02:22
Ragazzi...finalmene dopo tanto girovagare sul forum (a tal proposito un grazie a tutti ma soprattutto alla mia grande amica Ila) ho allestito il mio primo acquario...
Appena potrò posterò le foto nella sezione giusta...
Per adesso i miei valori sono:
GH 5
KH 2
PH 8
NO2 minore di 0,3
NO3 compreo tra 0 e 1
PO4 compreso tra 1 ed 1,5
Natualmente ho messo solo acqua di rubinetto...e penso anche di trovarmi in una zona abbastanza buona. I test li ripeterò tra una settimana quando ci dovrebbe essere il picco di nitriti, giusto?
Il cambio d'acqua non lo farò per il primo mese...poi vedrò in base ai valori che avrò. Cmq avendo un 100 litri netto penserei ad un 10% a seetimana..??!?!?
Pensate sia necessario aggiungere in questo periodo di attivazione del mangime?
Di piante ne ho messe abbastanza e non vi dico quando tempo c'è voluto per distribuire bene il tenellus...3 piantine pure abbastanza malandate pagate la bellezza di 15 euro :(
Cmq di nuovo grazie a tutto il forum...
Appena potrò posterò le foto nella sezione giusta...
Per adesso i miei valori sono:
GH 5
KH 2
PH 8
NO2 minore di 0,3
NO3 compreo tra 0 e 1
PO4 compreso tra 1 ed 1,5
Natualmente ho messo solo acqua di rubinetto...e penso anche di trovarmi in una zona abbastanza buona. I test li ripeterò tra una settimana quando ci dovrebbe essere il picco di nitriti, giusto?
Il cambio d'acqua non lo farò per il primo mese...poi vedrò in base ai valori che avrò. Cmq avendo un 100 litri netto penserei ad un 10% a seetimana..??!?!?
Pensate sia necessario aggiungere in questo periodo di attivazione del mangime?
Di piante ne ho messe abbastanza e non vi dico quando tempo c'è voluto per distribuire bene il tenellus...3 piantine pure abbastanza malandate pagate la bellezza di 15 euro :(
Cmq di nuovo grazie a tutto il forum...