Visualizza la versione completa : piante vere
volevo inserire delle piante vere nel mio acquario tra un paio di mesi, però non so da dove partire, e non vorrei mettere il fertilizzante perchè dovrò svuotare per l'ennesima volta la vasca!
Paolo Piccinelli
06-09-2010, 09:30
Inizia dicendoci quanta luce hai e che tipo di fondo c'è attualmente... poi clicchi sui links che ho in firma ed apri la tabella piante/luce, da cui puoi partire per scegliere.
CapitanoNemo
06-09-2010, 10:02
volevo inserire delle piante vere nel mio acquario tra un paio di mesi, però non so da dove partire, e non vorrei mettere il fertilizzante perchè dovrò svuotare per l'ennesima volta la vasca!
Stesso problema mio! anche io sto cercando piante a cui non necessita substrato.
Voglio trovare la Cladophora, leggi su Wiki le ottime proprietà che ha!!!
allora tanto per darvi un idea: anubias, ceratophillum, micosorum, bolbitis, tutte le galleggianti, muschi.
CapitanoNemo
06-09-2010, 10:18
allora tanto per darvi un idea: anubias, ceratophillum, micosorum, bolbitis, tutte le galleggianti, muschi.
Ale ma tutte queste sfolgono la funzione di eliminare le sostanze tossiche ecc e produrre ossigeno?
Scusa la domanda idiota ma per sicurezza :)
Federico Sibona
06-09-2010, 10:21
Ed a me, in più occasioni ed acquari diversi, hanno prosperato senza fondo fertile anche le Cryptocoryne (forse non tutte le specie, ma le più comuni sì).
PS: la Cladophora non è una pianta, ma un'alga.
CapitanoNemo
06-09-2010, 11:16
Ed a me, in più occasioni ed acquari diversi, hanno prosperato senza fondo fertile anche le Cryptocoryne (forse non tutte le specie, ma le più comuni sì).
PS: la Cladophora non è una pianta, ma un'alga.
Ma andrebbe comunque bene?
allora il mio acqaurio è da 58 litri ho una lampada da 15 W e come fondo ho messo il terriccio quello grosso e quello fine!
si si, soprattutto le galleggianti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |