Entra

Visualizza la versione completa : Riallestimento nuovo acquario 70 litri

marpixct
05-09-2010, 20:57
Salve vorrei riallestire il mio acquario da 70 litri ma prima di commettere errori vorrei chiedere consigli a voi.

Quante e quali piante mi consigliate di mettere? preferibilmente piante che richiedono pochissime attenzioni :)
La luce artificiale per quanto tempo va accesa?
Quali ornamenti posso mettere?
Come pesci vorrei mettere gli oranda che già ho

Ma cosa più importante, come faccio a togliere la ghiaia già presente nel mio acquario???#19

BiosSyna
05-09-2010, 21:00
Togliere la ghiaia dalla vecchia vasca o quella nuova?

marpixct
05-09-2010, 21:08
mi sono spiegato male. voglio riallestire il mio vecchio acquario perchè la prima volta l'ho fatto malissimo. non ho neanche messo il terreno sotto la ghiaia. per questo vorrei sapere come levare la ghiaia per poter quindi ricominciare tutto dall'inizio.

superscoiattolo
06-09-2010, 00:38
allora...gli oranda richiederebbero almeno 50 litri netti d'acqua a pesce, quindi per il loro bene ti sconsiglio di tenerli nel 70 litri. se comunque vuoi allevarli lì (cosa che comunque ti sconsiglio) ti direi di tenere il fondo di solo ghiaino, mettere qualche legno e piante resistenti come le anubias...ti prego di evitare le decorazioni in resina. se metti poche piante potrebbe essere il caso di inserire un aeratore...
ah, la luce può stare accesa da un minimo di 6/8 ore a 12 a seconda di come reagiscono vasca e piante...

Paolo Piccinelli
06-09-2010, 11:01
inizia a leggere le guid eche trovi nella mia firma, rispondono a quasi tutti i tuoi dubbi.

Per le domande specifiche siamo qui.