Visualizza la versione completa : Funzione dell'aereatore
BlackSun
05-09-2010, 20:35
Ciao,
sono nuovo e pieno di domande/dubbi che spero con la vostra esperienza possiate aiutarmi!
Ho un acquario della Tetra Discover Line 60 lt (cosi' potete vederne le caratteristiche), pero' la mia domanda non riguarda l'acquario in se ma l'utilizzo di un areatore nell'acquario.
Ho letto che di solito deve sopperire alla macanza di ossigeno che durante la notte non viene emesso ma volevo sapere quando effettivamente bisogna usarlo e quali sono i sintomi dei pesci che devono farmi scattare il dubbio.
Il tutto e' nato dal dubbio sul tipo di nuoto dei guppy che sembra essere normale (a pelo d'acqua) ma essendo un pivello non sono certo.
Devo fare i test dell'O2? E qual'e' il range? Varia da pesce a pesce o e' unico? :-)
Grazie mille
Ciao BlackSun
Federico Sibona
05-09-2010, 20:50
Leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919
BlackSun
05-09-2010, 21:25
valori dell'acqua?
Ciao,
I valori dell'acqua fatta ora sono con i test a striscette:
- NO2 = 0
- NO3 = 0
- GH = 16
- KH = 3 - 6
- PH = tra 6.8 e 7.2
- Cl = tra 0 e 0.8
Ciao BlackSun
berto1886
05-09-2010, 22:47
vedendo il cl credo che tu usa le strisce della tetra... lascia perdere le strisce che poi tra 6.8 e 7.2 nn è che sia il massimo c'è un pò di approssimazione!
BlackSun
05-09-2010, 23:06
vedendo il cl credo che tu usa le strisce della tetra... lascia perdere le strisce che poi tra 6.8 e 7.2 nn è che sia il massimo c'è un pò di approssimazione!
Ciao,
gia'.. proprio quelle.... cosa mi consiglieresti al loro posto?
Grazie millle
Ciao BlackSun
dago1069
05-09-2010, 23:07
Blacksun, in relazione al link che ti è stato inviato da Federico Sibona non dovresti avere più molti dubbi (l'articolo è illuminante). Le domande che dovresti farti sono: che tipo di acquario ho per le mani?
1) E' molto piantumato? Ho pochi pesci? Niente areatore!
2) Ho una vasca priva di piante? Ho molti pesci in vasca? E meglio introdurre l'areatore!
Purtroppo le risposte le sai solo tu in quanto il tuo profilo è vuoto.
Tante domande che vengono effettuate da chi cerca di aiutarti sarebbero evitate rendendo più veloci ed efficaci le risposte.
BlackSun
05-09-2010, 23:26
Blacksun, in relazione al link che ti è stato inviato da Federico Sibona non dovresti avere più molti dubbi (l'articolo è illuminante). Le domande che dovresti farti sono: che tipo di acquario ho per le mani?
1) E' molto piantumato? Ho pochi pesci? Niente areatore!
2) Ho una vasca priva di piante? Ho molti pesci in vasca? E meglio introdurre l'areatore!
Purtroppo le risposte le sai solo tu in quanto il tuo profilo è vuoto.
Tante domande che vengono effettuate da chi cerca di aiutarti sarebbero evitate rendendo più veloci ed efficaci le risposte.
Ciao,
si il link mi ha aiutato a capire come devo comportarmi o perlomeno mi ha detto dei riferimenti di valutazione.
Per quantoriguarda il profilo cerchero' di aggiornarlo quanto prima in maniera da facilitare e velocizzare le risposte.
Grazie
Ciao BlackSun
Swan ganz
05-09-2010, 23:40
Per quanto riguarda le strisce per i test tetra, io uso il kit in valigetta completo della tetra e mi trovo molto meglio delle strisce.
BlackSun
05-09-2010, 23:48
Per quanto riguarda le strisce per i test tetra, io uso il kit in valigetta completo della tetra e mi trovo molto meglio delle strisce.
Ciao,
grazie mille per l'informazione. La cerchero' qui da me.
Grazie.
Ciao BlackSun
Swan ganz
06-09-2010, 23:15
Si? Allora appena esaurisco i Tetra provo quelli, cosi' valuto le diverse marche.;-)
dago1069
06-09-2010, 23:27
Per quanto mi riguarda ho optato per JBL. Se ti può interessare uno dei topic relativi a questa curiosità è il seguente:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534&highlight=confronto+testa+reagente
Come vedi la funzione "Cerca" è estremamente efficace.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |