seastar
05-09-2010, 20:03
Ciao a tutti ragazzi, ho 3 guppy femmine e 1 maschio ed oggi pomeriggio ho trovato 1 avannotto, devo dire non proprio piccolo -37 e vorrei capire quale delle femmine lo ha partorito, come faccio? le femmine sono di diverse dimensioni ed ho notato che la più grossa sta nascosta sotto la vasca del filtro dov'è nascosto anche il piccolo avannotto e non appena qualche pesciolino si avvicina lo caccia via! senso prottettivo verso il piccolo?...forse stanca del parto? suppongo che sia stata la più grossa delle femmine anche perchè ho notato che ha due macchiette sotte le solite macchie nere come se fossero delle smagliature!
Mi sembra strano che abbia trovato solo 1 avannotto, ammenochè sia l'unico sopravvissuto!
La pesciolina può dividere il parto in più giorni?altra cosa che ho notato è che il maschio non la lascia un attimo in pace ed inoltre la femmina più piccola la pizzica fastidiosamente!
Scusate per tutte queste domande...ma ha da oggi pomeriggio che osservo il comportamento dei miei pesciolini per capirne qualcosa.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno -28
Mi sembra strano che abbia trovato solo 1 avannotto, ammenochè sia l'unico sopravvissuto!
La pesciolina può dividere il parto in più giorni?altra cosa che ho notato è che il maschio non la lascia un attimo in pace ed inoltre la femmina più piccola la pizzica fastidiosamente!
Scusate per tutte queste domande...ma ha da oggi pomeriggio che osservo il comportamento dei miei pesciolini per capirne qualcosa.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno -28