PDA

Visualizza la versione completa : Guppina che partorisce solo 1 avannotto. è possibile?

seastar
05-09-2010, 20:03
Ciao a tutti ragazzi, ho 3 guppy femmine e 1 maschio ed oggi pomeriggio ho trovato 1 avannotto, devo dire non proprio piccolo -37 e vorrei capire quale delle femmine lo ha partorito, come faccio? le femmine sono di diverse dimensioni ed ho notato che la più grossa sta nascosta sotto la vasca del filtro dov'è nascosto anche il piccolo avannotto e non appena qualche pesciolino si avvicina lo caccia via! senso prottettivo verso il piccolo?...forse stanca del parto? suppongo che sia stata la più grossa delle femmine anche perchè ho notato che ha due macchiette sotte le solite macchie nere come se fossero delle smagliature!
Mi sembra strano che abbia trovato solo 1 avannotto, ammenochè sia l'unico sopravvissuto!
La pesciolina può dividere il parto in più giorni?altra cosa che ho notato è che il maschio non la lascia un attimo in pace ed inoltre la femmina più piccola la pizzica fastidiosamente!
Scusate per tutte queste domande...ma ha da oggi pomeriggio che osservo il comportamento dei miei pesciolini per capirne qualcosa.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno -28

Ale87tv
05-09-2010, 20:53
probabilmente è l'unico sopravvissuto se sembra già avere qualche giorno. anche il comportamento di nascondersi sotto il filtro è per lo stress dal parto.

seastar
05-09-2010, 21:37
ecco una foto.
Penso che hai ragione ale...è un pò cresciutello per essere nato oggi, no?
http://s3.postimage.org/Bz469.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqBz469)

Però le mie guppy hanno tutte il pancione #24

Anthony_86
11-09-2010, 00:29
Ciao seastar, in effetti dalla foto sembra che il piccolino abbia già una settimana di vita. Comunque ci sono state novità? Fammi sapere. :-)

mucchina
11-09-2010, 11:41
Ciao....come ti hanno già detto è un pesciolino con qualche giorno di vita....esattamente come te ieri ne ho trovati ben 4 nascosti dietro e dentro il filtro ma molto molto piccoli....non sò come ho fatto a vederli....mi son capitati parti con pochi nati ma tipo una decina, uno solo non credo avvenga...vuol dire che gli altri non sono stati fortunati....riguardo alla tua domanda, i guppy possono non partorire i piccoli tutti insieme ma anche nell'arco di diverse ore...nel tuo caso dalla tua pescia non mi aspetterei altri cuccioli...arriveranno dalle altre.....in bocca al lupo...ciao:-))