Entra

Visualizza la versione completa : riempimento nuovo malawi ! dubbio

ancoa
05-09-2010, 17:07
Salve a tutti sto per allestire un nuovo acquario per mio fratello ancora decide che tipo di mbuna metterre , io intanto mi informo sul da farsi : ho un po' di dubbi e spero che potete aiutarmi , grazie in anticipo. La vasca e' un 150 l lordi quindi su per giu':
- quanti kg di sabbia sicea di fiume devo comprare ? i sacchi sono da 25 kg .
- ho letto che per il riempimento serve solo acqua di rubinetto , ma con il biocondizionatore o senza ?
- siccome penso di non mettere nessuna pianta , la vasca ha due t8 philips una bianca e una rossastra , posso sostituire quella rossastra con una blu ?

pseudo80
05-09-2010, 19:53
In 150lt non puoi fare una vasca mbuna.X un Malawi di partenza basta un 100x40x50h (ma sei limitatissimo in fatto di specie da inserire) mentre x una vasca mbuna serve almeno un 120cm.Quanto misura la vasca?
------------------------------------------------------------------------
Di là (altro forum che non sto a citare) parli di 120lt lordi (80x35) e ci vuoi fare un Tanganika...

milkwarrior80
27-09-2010, 19:23
a mio modestissimo parere potresi pur restando in Africa spostarti verso i ciclidi del lago Tanganica meno colori ma comportamenti riproduttivi intraspec. davvero interessanti, prova ad informarti nella sezione Tanganica.
ciao ciao