Entra

Visualizza la versione completa : primo nano reef...

salvatore93
05-09-2010, 16:40
ciao è da un po che nn scrivevo, negli ultimi giorni mi sto cimentando con mio fratello nella realizzazione di un piccolo nano reef..mi sono procuraro una vasca usata, wawe xcube26, ho gia le pietre che prendero nell'acquario di mio padre, la vasca ha n filtraggio compota da lana vetro, spugne e cannollicchi, ho preso della sabbia dalle spiaggie della corsica(non è fine ma composta da rena) che ho gia pulito e bollito, alcune volte, x levarne tutte le impurità, credo che questo sia tutto il materiale che mi sono procurato.

Ora il problema è mettere tutto insieme, premetto di sapere che in una vasca cosi piccola non posso inserire molti pesci e invertebrati...visto che di marino non ne so nnt volevo sapere: la vasca puo essere gestita da un filtro biologico,meccanico e dalle pietre vive?? visto la carenza di fondi avrei intenzione di non inserire nessun schiumatoio,che ne dite??con questo sistema di filtraggio che coralli potrei inserire (se magari potraste specificare il nome,possibilmente di quelli piu comuni e economici:-)):-)))?riguado la luce nel coperchio ce l'origiale della wawe,è una di quelle come le lampadine solo che è a neon(non ricordo il nome), credo di doverla cambire se ne trovano meta bianche e meta blu??poi salinita o intensita a quanto devono essere?ph? credo di aver detto tutto#24 ora tocca a voi aiutarmi a realizzare il tutto, mi serve qualunque tipo di consiglio...grz mille in anticipo...

Sandro S.
05-09-2010, 16:41
sposto in nanoreef

thomaz
05-09-2010, 20:05
fermati un attimo mi sa che stai partendo con il piede sbagliato

leggi le guide che ci sono su come allestire il nano

ciao