Visualizza la versione completa : Consiglio Acquisto UPS
SupeRGippO
26-12-2005, 00:00
Daa quello che mi e' successo ieri ho giustamente rifletturo sulla possibilita' di un guasto elettrico che potrebbe farmi perdere la vasca...
Avete consigli su un gruppo di continuita' che possa gestire almeno una tunze 6060 ed un riscaldatore ?
forse il riscaldatore chiedo troppo ma credo che il fattore temperatura sia' piu' importante di quello movimento...
magari ci si attacca solo un 100 watt... che aiuta !!!
Che ne dite ...cosa devo cercare per avere un po di autonomia ?
credo che quelli per pc siano molto deboli.... ;-)
Ho visto un Mustec 2000va a 173€!!!
Mica male....
SupeRGippO
26-12-2005, 13:36
Tommy, secondo te con uno da 2.000va...
per quanto Una tunze 6060 ( oppure risalita eheim 1250 ) ed un riscaldatore da 150 w ) ???
*Tuesen!*
26-12-2005, 13:39
io ho messo un gruppettino da PC e ho sostituito la batteria con una enorme(non ricordo la capacità)...và una meraviglia e ci alimento skimmer e pompa di risalita. Il costo del gruppettino è di 80 euro (ma li trovi anche a meno). Magari è importante avere in casa un caricabatterie ..in caso di blackout prolungato il gruppettino non ce la fà a ricaricare.....riesce solo a mantenere la carica. Avevo precedentemente fatto un sistema con inverter che improvvisamente si è incendiato.....non sò perchè, ma meglio robine già fatte che accrocchi rischiosi (IMHO).
la eheim 1250 consuma troppo.....65W!!! #07
Io penso che dovresti farci 8 ore....ma se il riscaldatore non è sempre acceso allora molto di più!!!! -11
SupeRGippO
26-12-2005, 15:25
allora diventa un problema... perche' io ho due riscaldatori ma entrambi in sump... e se non porto su l'acqua non si scalda...
Da quanto ho letto sul forum nessuno da importanza al calore ma se la vasca scende in 5 ore a venti gradi non pensate che possa esserci la strage ?
ad ogni modo potrei anche accontentarmi di una autonomia di 8 ore...
considerando che a Roma ( tranne il black out famoso ) i guasti vengono riparati sempre molto celermente.
Sono indeciso... se pensare ad un apotenza che faccia risalita/riscaldatore... oppure movimento vasca e basta.
Lo skimmer se si fermasse anche un girono non e' un problema... ;-)
*Tuesen!*
26-12-2005, 15:29
con ups da computer puoi mettere la batteria grossa quanto vuoi aumentando l'autonomia complessiva....... :-)
Stò testando in questo momento il mio UPS con una Eheim 1260 da 65W e stò riscontrando un problema... il flusso non è regolare, sembra che non lavori con una frequenza costante... và come se alimentata direttamente dalla corrente per alcuni secondi, poi cala, vibra un pò, e riprende... la batteria è stracarica... #24
Che è???
SupeRGippO
26-12-2005, 16:45
NUN JE LA FA !!! #23
Scusa gippo, io sò ignorantissimo di pc, ma quanto consuma un computer?
Quanti watt si poccia?
Comunque dopo 5 minuti che ha fatto in quel modo si è stabilizzato... però mi sà che con la batteria originale sono già quasi agli sgoccioli...
SupeRGippO
26-12-2005, 16:55
Non lo so... pero' so' che quelli da PC servono solo per far in modo di salvare i dati... non per lavorare ore... per questo che ci consigliano di cambiare la batteria... ma che potenza ha il tuo ?
occhiuto
26-12-2005, 21:31
Stò testando in questo momento il mio UPS con una Eheim 1260 da 65W e stò riscontrando un problema... il flusso non è regolare, sembra che non lavori con una frequenza costante... và come se alimentata direttamente dalla corrente per alcuni secondi, poi cala, vibra un pò, e riprende... la batteria è stracarica... #24
Che è???
ci vuole un gruppo con tecnologia interattiva digitale online e ad onda sinusoidale che stabilizzi la corrente trattata "senza sfarfallii". un UPS professionale, putroppo #07 , quelli per pc funzionano ma.... #13
SupeRGippO
26-12-2005, 21:33
occhiuto mi sai dare qualche indicazione in piu'... tipo marche modelli e costi ?
;-)
occhiuto
26-12-2005, 21:42
supergippo,
i costi salgono ma credo ne valga la pena.
dai uno sguardo
http://www.chloridepower.it
o fai una ricerca con google indicando "UPS online"
Rama, usi le batterie di serie o una esterna?? #23
Il test l'ho fatto con quella di serie... anche se ovviamente ne metterò una esterna..
500VA ha fatto un oretta circa con 65W attaccati... a me interessa arrivare a circa 15/20 ore...
io ne sto cercando uno da 1500-2000va perchè vorrei evitare di mettere la batteria esterna, ma non sapevo ci potessero essere dei problemi..peccato ne avevo visti diversi su e-bay....ma che batteria bisogna usare quelle da macchina o da barca?? e il caricabatterie??
SupeRGippO
27-12-2005, 12:04
Giando lo devi fare anche tu ???
lo studiamo insieme ?
Anche io lo devo fare ma se devi mettere batteria esterna,caricabatterie supplementare,ecc ecc.....allora me lo faccio con un inverter,un relè e una batteria da auto!!!
SupeRGippO
27-12-2005, 12:16
Tommy... famolo in tre allora... uguale... tanto le esigenze sono le stesse.
Sei capace ?
io ci capisco poco... ma posso rimediare le parti elettriche a prezzo di costo....
vi puo' essere utile ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |