PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Parametri Acquario

salvosub
05-09-2010, 12:06
Ciao atutti-28
Ieri per curiosità ho voluto misurare i valori dell' H2O dell' acquario (riempito con acqua di rubinetto al 100%)
i valori sono:
ph8
No3 0mg/l
gh 19
il kh e l' No2 non li ho potuti misurare perchè in negozio erano finiti i test devo aspettare che gli arrivano......
Tenendo conto che l'acquario è avviato da una settimana cosa mi consigliate di fare????
aspetto che l'acqua maturi o inizio ad intervenire sull' acqua per variare i valori??????
per variare il gh come devo fare?????

gigi1979
05-09-2010, 12:10
Tenendo conto che l'acquario è avviato da una settimana cosa mi consigliate di fare????
assolutamente niente ;-), aspetta la fine dela maturazione e poi puoi cambiare i valori dell'acqua...per abbassare il gh si usa acqua osmotica.

salvosub
05-09-2010, 12:53
L'acqua osmotica la inizio ad utilizzare adesso oppure il suo utilizzo potrebbe ritardare la maturazione dell' acqua?????
Quanta ne dovrei mettere in proporzione tenendo conto che il mio acquario è un 112 litri????

gigi1979
05-09-2010, 13:00
No, comincia ad aggiustare i valori a fine maturazione!
Quanta ne dovrei mettere in proporzione tenendo conto che il mio acquario è un 112 litri
questo è difficile da sapere, vai sul portale di acquaportal, nella sezione software ti scarichi "acquaconverter" serve per sapere quanta acqua cambiare per raggiungere determinati valori!

caymano
05-09-2010, 13:22
No, comincia ad aggiustare i valori a fine maturazione!
Quanta ne dovrei mettere in proporzione tenendo conto che il mio acquario è un 112 litri
questo è difficile da sapere, vai sul portale di acquaportal, nella sezione software ti scarichi "acquaconverter" serve per sapere quanta acqua cambiare per raggiungere determinati valori!

perfettamente d'accordo con quanto detto da gigi.

gio1993
05-09-2010, 13:46
Si..aspetta che l'acqua abbia finito la maturazione e poi attraverso i test vedere quando acqua da osmosi inserire.