Entra

Visualizza la versione completa : alghe!

david caldini
05-09-2010, 10:04
ciao a tutti ho un problemino con le alghe che sono ancora presenti nonostante la temperatura sia ottimale a 27 gradi.non ho l'acquario pieno pero sulle foglie delle pante si notano bene essendo di un verde scuro,come posso fare per farle sparire?#28b

ALEX007
05-09-2010, 10:37
ciao,la temperatura a 27 °C per le piante non è proprio ottimale....inoltre dal profilo leggo che utilizzi carbone attivo che in realtà adsorbe il buono e il cattivo nell'acqua comprese le sostanze utili allo sviluppo delle piante.Il neon che gradazione ha?Da quanti mesi è in funzione?Inoltre il verde incanto può favorire la proliferazione di alghe se non utilizzato in maniera corretta (anche perchè non è un granchè di suo...).Cmq consulta queste schede:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=169 da come le descrivi non si riesce a capire se sono BBA,diatomee,ciano o filamentose....se non le riconosci metti anche una foto e sarebbe interessante capire anche le specie di piante presenti nel tuo acquario (magari c'è bisogno di qualche pianta a crescita rapida...). ;)