Entra

Visualizza la versione completa : Scelta silicone...

Darkhead
04-09-2010, 17:44
Ciao a tutti...
dato che la famiglia si allarga (2° figlio in arrivo) penso di non riuscire + a stare dietro alle mie attuali 2 vasche (230lt dolce con ciclidi africani e 100lt nanoreef) quindi mando in pensione la dolce e ne faccio una sola reef leggermente piu' grande....

Stavo pensando ad una 80x50x50 con 3 lati extrachiaro spessore 10mm. incollaggio fai-da-me, e qui viene il bello...qualcosa l'ho giā incollata tipo sump e piccole vaschette ma ho sempre utilizzato del silicone commerciale con pistola non professionale e leggendo molti topic sia sulla rete che sul Forum/Portale ho sentito che sia l'ERI 180/181 o DC 781/881 sono molto pastosi ed č necessario l'utilizzo di pistole professionali ma non necessariamente ad aria compressa.
Desideravo quindi un Vs. parere su quale silicone scegliere considerando il litraggio non esagerato della vasca (netti saranno sui 160lt) e infine il tipo di pistola da usare onde evitare di perdere tempo ed imbrattare lastre o buttare silicone.

Un' ultima domanda...mi consigliate il metodo ad estrusione o intrusione ? Io propendo per il secondo ma si accettano consigli...

Grazie
Angelo

Abra
04-09-2010, 18:36
Darkhead.....penso che la prima regola sia avere una pistola buona.....quindi al dilā del silicone compera una buona pistola,spendi una volta e ti dura una vita,magari spendi 30€ ma son soldi ben spesi ;-)

Darkhead
04-09-2010, 19:09
Ok per la pistola e per il collante quale prendo , ERI, DC, oppure ?

grazie sempre...
Angelo

Abra
04-09-2010, 19:50
uno dei due vā bene....prendi quello che costa meno....non hai grandi litri ;-)