PDA

Visualizza la versione completa : Pesci adatti ad un Principiante

gio1993
04-09-2010, 16:39
Ciaoo !!
A breve allestirò il mio primo acquario, ha una capienza di 75 litri (Cayman 60).
Essendo un Principiante vorrei dei consigli sui pesci e piante da prendere...(Acqua dolce- Tropicale).
Avevo pensato di prendere dei Guppy ho sentito che sono molto semplici da gestire e riescono a dare molte soddisfazioni in poco tempo grazie alla facilità di riprodursi.
So già che devo prendere 3 femmine per ogni maschio.....allora quanti Guppy devo prendere se voglio aggiungere qualche altro pesce ?
Non i Neon che li odio...sono piccolissimi...
e i pesci pulitori mi piacerebbe il Pleco ma mi è già stato s#22consigliato.
E per le Piante...quali devo prendere?

Graziee

CapitanoNemo
04-09-2010, 17:01
Ciaoo !!
A breve allestirò il mio primo acquario, ha una capienza di 75 litri (Cayman 60).
Essendo un Principiante vorrei dei consigli sui pesci e piante da prendere...(Acqua dolce- Tropicale).
Avevo pensato di prendere dei Guppy ho sentito che sono molto semplici da gestire e riescono a dare molte soddisfazioni in poco tempo grazie alla facilità di riprodursi.
So già che devo prendere 3 femmine per ogni maschio.....allora quanti Guppy devo prendere se voglio aggiungere qualche altro pesce ?
Non i Neon che li odio...sono piccolissimi...
e i pesci pulitori mi piacerebbe il Pleco ma mi è già stato s#22consigliato.
E per le Piante...quali devo prendere?

Graziee

Mah, intanto per il fondo vanno benissimo i Corydoras.
I Guppy e i Neon insieme cmq no, vogliono acque diverse!
Cmq preparati ad avere la vasca piena di avannotti in breve tempo, considera cosa fare con i futuri guppetti!

Swan ganz
04-09-2010, 18:23
Ciao, dono un po nella tua stessa condizione, ho da poco avviato il mio 120 litri( cayman80) posso dirti che per le piante io ho inserito:
3 anubias +1 nana
1 limnophili sessiflora
3 hydrocotyle verticillata
1 micranthemum umbrosum
1 bacopa caroliniana
1 hedlotes saizmanil.
Per i pesci mi piacerebbe inserire dei guppy e dei scalari e qualcosa da fondo, ma aspetto consigli pure io.

gio1993
04-09-2010, 18:30
Altri pesci oltre ai Guppy ?
------------------------------------------------------------------------
...Comunque per i Guppy ho un amica a cui posso regalarli che ha già esperienza con gli acquari..

Ale87tv
04-09-2010, 18:45
swanz niente guppy con scalari.
allora con i guppy puoi fare 3 guppy+3 platy dando via gli avanotti (sempre un maschio e 3 femmine)

giuseppe_roma
04-09-2010, 19:02
io ti consiglio anche i brachidanio rerio che sono molto simpatici e sempre in movimento,inoltre sono "indistruttibili"
altri pesci che per mio esperienza personale "non muoiono mai" sono i gymnocorymbus ternetzi.

i guppy vanno bene ma assicurati che nella tua zona ci sia qualcuno (privato o negozio) che sia disposto a prendersi gli avanotti (che nasceranno presto) altrimenti ti ritroverai l'acquario affollatissimo di pesci con tutti i problemi che ne derivano

ciao

Ale87tv
04-09-2010, 19:12
i gymnocorymbus ternetzi vogliono un ph più acido, http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Gymnocorymbus&species=ternetzi&id=580

mentre i brachidanio renio sono predatori degli avannotti. hai pensato ad un monospecifico?
i pulitori non esistono, esistono i catfish ;-) potresti inserire un gruppetto di 5 corydoras aeneus.