PDA

Visualizza la versione completa : particelle in sospensione, filtro che non filtra?

Ozzy84
04-09-2010, 15:03
Salve, ho comprato da circa un mese il mio primo acquario un ferplast cayman 50 pro con filtro bluwave 3. L acquisto è stato fatto per ospitare un orifiamma che per mesi è stato in boccia.(lo so e troppo piccolo l'acquario ma nn potevo fare altrimenti per questioni di spazio)
La vasca è cosi allestita:
- fondo fertile (non chiedetemi il nome nn me lo ricordo)
- ghiaino di (quarzo?) circa 7-8 cm
- un'anubias su tronco
- un'anubias nana protetta da sassi
- una microsorium
Dopo circa tre settimana, alla scomparsa dei nitriti, ho inserito l 'orifiamma che mi sembra stare veramente bene si alimenta nuota come un pazzo e ovviamente C**A come un grande.
Detto ciò ora il problema è che continuo ad avere molte particelle in sospensione, queste microparticelle vengono sparate dalla pompa, sono più o meno grandi, le più grandi sono di colore rossastro come le feci del mio pesce.
Detto questo come mi devo comportare? dove sto sbagliando? é una questione di filtro che non filtra a dovere? partendo dal presupposto che non vorrei acquistare un nuovo, posso apportare delle modifiche migliorie etc per aumentare il filtraggio? sempre che sia questo il problema?
grazie mille in anticipo...

Ozzy84
04-09-2010, 23:04
up

crilù
04-09-2010, 23:56
Non lo conoscevo come filtro, sono andata nel sito ...hai montato tutto giusto? Mi pare strano che dopo tutti quei passaggi ti sputi fuori della roba...

Ozzy84
05-09-2010, 00:48
si bhe non l ho toccato...come mi è arrivato l ' ho fatto partire.... era già bello che montato con i filtri e i cannolicchi al loro posto...oggi ho provato ad aggiungere della lana di perlon per vedere se aumentando il filtraggio meccanico migliora qualche cosa....

crilù
05-09-2010, 00:56
Da quel che ho visto ha scomparti separati con qualcosa tipo cartuccia o sbaglio? Toglierei il carbone attivo e metterei la lana di perlon, prova un po'...diversamente non mi viene in mente altro.