PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio sulla fauna

BiosSyna
04-09-2010, 14:44
Salve, in 80L, ottimamente piantumato, tengo 7 cardinali, 6 corydoras paleatus e 4 otocinclus affinis.
Volevo chiedere: secondo voi posso aggiungere altri 3 cardinali e 2 otocinclus o è troppo? tenendo conto che l'NO3 non mi supera mai i 10mg/L. Grazie. :)

BiosSyna
04-09-2010, 23:24
domanda da 10 milioni di dollari, eh?

fish97
04-09-2010, 23:27
ciao secondo me puoi mettere i tre cardinali senza problemi .
per i otociclus lascerei stare anche se uno lo puoi mettere, il consiglio che ti do ogni settimana fai il cambio del 20% d'acqua

comunque il valore più importante nell'inserimento dei pesci è l'ammoniaca e i nitriti no2

BiosSyna
05-09-2010, 20:37
non è la mia unica vasca, è la piu' piccola! ammoniaca e nitriti non ne ho mai visto in questa vasca. Il cambio è su base continua, viene cambiata una quantità di circa 5 litri al giorno con acqua tarata a kh 4 e gh 8.

Ma perchè no altri due otocinclus? quattro mi sembrano pochi per un piccolo branco.. prima erano due e stavano sempre nascosti ne ho aggiunti altri 2 e sono meno timidi. Pensavo che aggiungendone altri due.. pensi veramente siano troppi?

Una cosa divertente: ho notato che i corrydoras paleatus si sentono degli otocinclus! di notte fanno branco insieme e si rincorrono mentre i cory scodinzolano come loro! Cosa che di giorno non fanno assolutamente perchè credo che se c'è luce gli oto si nascondono. Nell'altra vasca non lo fanno. Impressionante :-D

fish97
05-09-2010, 23:45
ciao visto chè il cambio è di 5 litri al giorno li puoi inserire tranquillamente e
visto che alla settimana cambi 50 litri d'acqua 60 % d'acqua in 80 litri.

invece il mio plecostomus si crede un corydoras pulisce sempre il fondo litiga con gli altri cory come fanno tra loro per prendere la pasticca

p.s. siamo della stessa regione:sicilia

BiosSyna
06-09-2010, 00:51
i tuoi cory litigano????? ma i miei sono tanto pacifici nuotano tutti insieme e dividono sempre il piatto.

fish97
06-09-2010, 12:44
gia c'è un cory che per farlo levare dalla pasticca si mette sopra un'altro cory e lo caccia e poi si mangia la pasticca sono: corydoras aeneus