Visualizza la versione completa : trasloco
Alessandrob
25-12-2005, 21:47
devo traslocare la mia vasca in una nuova casa, ma non so dove posso mettere i pesci. Aavevo pensato a dei sacchetti, ma quando li vai a comprare ti dicono che non possono stare nel loro sacchetto per + di un ora. Non sono pochi i pesci che ho quindi non va bene neanche un secchio o più di un secchio perchè non ne ho. Non ho un'altra vasca + piccola per tenerli finchè la vsca principale non è pronta.
Come faccio??? #06 #06 #06 -28d# -28d# -28d# -04
ma per traslocare la vasca la svuoti del tutto?
altrimenti potresti lasciar dentro i pesci magari #24
Alessandrob
25-12-2005, 22:38
la vasca la devo svuotare perchè non ci sono abbastanza persone per sollevare 30kg di vasca + relativa acqua, quindi ninte da fare #07
ah, il viaggio quanto dura?
perchè secondo me potresti anche metterli nei sacchetti, basta che li prendi grandi e ci metti abbastanza acqua e dovrebbe andare #24
Calcola che quando i pesci vengono importati dai pescivendoli spesso dal estero passano moooolto piu tempo di un ora in dei sacchetti minuscoli.
Visto che fa freddo dovresti solo stare attento a non farli prendere troppi sbalzi di temperatura,potresti mettere i sacchetti, belli grandi,chiusi bene ed incartati a dovere in un box frigo(tipo quelli da picnic),o una scatola di polistirolo,cosi mantengono la temperatura.
Dovrebbe andare benone almeno per qualche ora,il tempo che ci metti per il trasporto.
Il mio negoziante dice che fino a 48 non ci sono grandi problemi adirittura.(Ancora non ho dovuto provare se ha ragione...)
Insomma-se non sono dei Discus andrei tranquillo.
Massimo Suardi
26-12-2005, 11:43
beh, 30kg di vasca si sollevano tranquillamente...
svuolta tutta l'acqua possibile, metti i pesci più grandi in un secchio o utilizza le buste di plastica del pescivendolo....
stai attento agli abalzi di temperatura...
Alessandrob
26-12-2005, 18:54
il viaggio è di circa 6-7 km, quindi in 10 minuti arrivo; il problema è che per portare in casa la vasca e riempirla ci metterò un poco perchè dovrò fare spazio, montare il mobile e le attrezzature, quindi in un'ora circa lo riempio e lo avvio.
I 30kg sno indicativi, non l'ho mai pesata. La vasca è di 160lt (100*40*50), magari sono di + di 30 24 #24 #24. boh.
bè, credo che allora i sacchetti vadano bene #24
emanuele323
26-12-2005, 21:26
secondo me il secchio o piu di uno è la cosa piu pratica.
Non sono pochi i pesci che ho quindi non va bene neanche un secchio o più di un secchio perchè non ne ho
non penso che un secchio sia una spesa insostenibile..... #24
marko1975
26-12-2005, 21:48
Anche io ho dovuto affrontare il problema e per una distanza ben maggiore: 60km!
Ho catturato tutti i pesci e li ho messi in una vaschetta da 20lt con tronchi, sassi e grottine (sono ciclidi africani), ho chiuso il tutto in modo che passasse l'aria ma non i pesci e mi sono avventurato.
In totale impiegai più di tre ore per sistemare il tutto, eppure, per fortuna, non è successo nulla ne ai pesci ne al filtro che era rimasto inattivo.
Al solo pensiero del prossimo trasloco sto male ... che faticaccia! #19
Alessandrob
27-12-2005, 20:34
ok, quindi solo qualche secchio. Dato che un secchio contiene di solito 10lt, quanti pesci per secchio???
Alessandrob
29-12-2005, 20:48
ho dei guppy, neon, rasbora, trichogaster e scalari #06 ...
lo so, non stanno bene assieme #07 , hanno valori diversi, e infatti tra poco li metterò in un'altra vasca. Non fate commenti sui miei pesci -28d# solo su come trasportarli #36# .
bè, potresti mettere gli scalari assieme ai neon e ai rasbora (poi dipende anche quanti sono :-) , ma non credo siano una ventina di neon, una ventina di rasbore ecc), e i guppy con i trichogaster #24
Massimo Suardi
30-12-2005, 00:29
azz che frittura!!!! #07 #07
lo sa, l'ha anche detto, e ha anche detto che li separerà ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |