Entra

Visualizza la versione completa : lumache turbo al mare ?

giuseppeferrara34
04-09-2010, 14:32
ciao vi sscrivo non senza difficolta dal cell mi trovo nelle marche al mare gli scogli sono pieni di lumache molto simili alle turbo che ne dite potrei provare a portarne qualcuna in acquario ? O è meglio evitare ? Rischi ? Sarei grato se qualcuno mi rispondesse entro lunedì magari con un mess sul portale o via sms al 3470462000

cardisomacarnifex
04-09-2010, 14:58
Sono probabilmente delle Monodonta turbinata. Non reggono a lungo ai valori di salinità e soprattutto di temperatura di una vasca tropicale, lasciale dove sono è meglio.

Danilo Ruscio
04-09-2010, 21:24
prendile tranquillamente, ne ho una decina nel mio nano, mangiano tantissimo altro che turbo...però non so se modificando il loro metabolismo con temperatura più alta gli accorci la vita

cardisomacarnifex
05-09-2010, 15:34
Accorci la vita delle lumache sicuramente, e anche di molto dato che per almeno 6-8 mesi all'anno in natura vivrebbero a temperature dell'acqua inferiori ai 20°C. Non vedo perchè "accanirsi" su esemplari nostrani quando con una spesa irrisoria si possono acquistare gasteropodi tropicali perfettamente adatti ad un acquario di barriera. Oltretutto animali nostrani possono veicolare microrganismi indesiderati in vasca.