Visualizza la versione completa : Elodea senza casa per due giorni
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda per curiosità.
Ovviamente l'elodea è piantata nel ghiaino e se ne sta lì fino al cambio di vasca, ma se uno volesse, potrebbe metterla in una vasca esposta alla luce o in un vaso trasparente?
Perchè in alcune "bocce" per Betta le vedo senza nessuna cura?
Spiegatemi un po'!
si,io la tengo in un secchio vicino alla finestra da circa un mesetto con degli avannotti di endler...cmq l'importante è che non esponi troppo il vaso alla luce solare diretta per evitare lo sviluppo di alghe (anche se in due giorni non accade nulla :) ).
si,io la tengo in un secchio vicino alla finestra da circa un mesetto con degli avannotti di endler...cmq l'importante è che non esponi troppo il vaso alla luce solare diretta per evitare lo sviluppo di alghe (anche se in due giorni non accade nulla :) ).
Oh grazie dell'info, allora dici che posso tirarla fuori tranquillamente e metterla magari fuori in veranda in un secchio? Se no la metto in bagno che c'è un bel po' di luce ma non diretta.
Se no ho dei vasi trasparenti ma sono meno capienti... Devo cambiarla spesso l'acqua? Butto dentro un po' di fertilizzante?
Ah, e la lascio galleggiare o la rimetto nel vasetto?
Oh grazie dell'info, allora dici che posso tirarla fuori tranquillamente e metterla magari fuori in veranda in un secchio? Se no la metto in bagno che c'è un bel po' di luce ma non diretta.
Se no ho dei vasi trasparenti ma sono meno capienti... Devo cambiarla spesso l'acqua? Butto dentro un po' di fertilizzante?
Ah, e la lascio galleggiare o la rimetto nel vasetto?
si puoi metterla sia in veranda che nel bagno (occhio a quei profumi ambientali che possono finire in acqua)...l'acqua la puoi cambiare una volta a settimana o anche di più....per il fertilizzante direi di no se il tutto è temporaneo....puoi sia farla galleggiare che rimetterla nel vasetto,è indifferente :)
Grazie mille per il preziosissimo aiuto ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |