Visualizza la versione completa : invertebrati e discus?
giuseppe_roma
04-09-2010, 11:33
avevo intenzione di inserire nella vasca coi discus qualche ampullaria o neritina ma ho letto che le prime soffrono le temp. alte e la loro aspettativa di vita si riduce di ben 3 anni a 29°
(1 anno di vita contro i possibili 4 anni a 24/25°) mentre le neritine preferiscono acqua medio-dura e con un pH compreso fra 7-8.
qualcuno ha avuto esperienze personali?? ....possibili alternative??
DANIELDRUGO
06-09-2010, 12:36
ciao! ma tu lo fai perche ti piacciono o per combattere problemi di alghe? se si di che tipo? ti potrei consigliare altri pesci che si cibano di alghe in alternativa
Per le Pomacee,non è solo un problema di temperatura,ma è anche un problema di acqua.Ai valori in cui si tengono i Discus,i gusci delle Pomacee si deteriorano.
giuseppe_roma
06-09-2010, 23:44
ciao! ma tu lo fai perche ti piacciono o per combattere problemi di alghe? se si di che tipo? ti potrei consigliare altri pesci che si cibano di alghe in alternativa
non ho problemi di alghe avevo pensato di inserire qualche invertebrato per aiutare nella pulizia del fondo ma non posso inserire altri pesci per via del litraggio limitato e per il quale sono già stato redarguito pesantemente in altro thread del forum!!
Ma non è meglio mettere semplicemente qualche cory se lo scopo è quello di far mangiare i resti di cibo dal fondo?
giuseppe_roma
07-09-2010, 11:07
Ma non è meglio mettere semplicemente qualche cory se lo scopo è quello di far mangiare i resti di cibo dal fondo?
magari potessi lo avrei già fatto... #36#
riccardodellaputta
07-09-2010, 11:18
Ma ... oltre ai discus hai altri pesci in vasca? Se si di che tipo???;-)
Lo-renzo
07-09-2010, 11:39
Qui ci sono tutte le informazioni necessarie...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259167 ;-);-)
E quale sarebbe il problema a mettere 4 cory?
giuseppe_roma
08-09-2010, 11:45
E quale sarebbe il problema a mettere 4 cory?
ehm...caro michele...forse ti sei perso la descrizione della mia vasca e relativi annessi e connessi :)
cmque ho aperto come suggeritomi dai mod un nuovo thread in "tecnica discus"
ciao ti aspetto a braccia aperte :-))
------------------------------------------------------------------------
Ma ... oltre ai discus hai altri pesci in vasca? Se si di che tipo???;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259167
Se è per lo spazio ristretto... 4 cory non ti spostano gli equilibri in modo determinante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |